Contenuto
Dipingere con un panno può trasformare un muro comune in una superficie strutturata interessante. Simile alla pittura a spugna, questo processo produce una finitura in marmo finto o macchiato. Esistono diverse tecniche di pittura con il tessuto, alcune in cui si applica la pittura al muro con il panno e altre in cui viene utilizzato un pennello per applicare la vernice e il panno viene utilizzato per creare la trama. Le seguenti fasi mostrano come usare un panno per creare una finta finitura in marmo.
indicazioni
Dipingere con la stoffa: un modo diverso di dare un aspetto sofisticato alla tua parete (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Scegli quattro colori di vernice. Fondamentalmente, vorrai lo stesso colore, ma su scale dalla luce al buio.
-
Cerca il colore più morbido in vernice semilucida o satinata, che verrà utilizzato come rivestimento di base. Una vernice satinata o semilucida ritarderà l'assorbimento della vernice aggiunta al muro durante il processo di verniciatura con il panno. Compra abbastanza di questo colore per dare uno strato all'intero muro.
-
Compra altri tre colori (tono chiaro, medio e scuro) della vernice in lattice.
-
Acquista due volte più smalto rispetto alla quantità di vernice piatta in lattice.
-
Mescolare i tre colori (tono chiaro, medio e scuro) della vernice di lattice con lo smalto nella proporzione di una parte di vernice da due parti di smalto.
-
Dipingi il muro con una mano di vernice usando i metodi tradizionali di pittura. Lascia asciugare.
-
Inizia con il colore più chiaro dell'inchiostro che si fonde con lo smalto. Usa il pennello per dipingere a caso ampi tratti sul muro. Lavorare in un'area di due metri per due metri.
-
Aggiungi il secondo colore usando il pennello per applicare tratti casuali, nella stessa area di due metri per due.
-
Aggiungi il terzo colore usando il pennello per applicare tratti casuali, nella stessa area già dipinta.
-
Con una maglietta in mano, crea un'ampia superficie piatta con il materiale. Premere il panno nell'area due metri per due e fare movimenti rotatori con esso. Ripeti i movimenti in una nuova parte dell'area già dipinta.
-
Ripeti fino a quando l'area dipinta avrà la finitura in marmo desiderata. Quando la vernice è troppo spessa sulla maglietta, girala per usarne una parte pulita. Se necessario, indossa un'altra maglietta.
-
Ripeti i passaggi da 7 a 11 in una sezione due metri per due contigua al muro. Continua fino a quando il muro è completato.
suggerimenti
- Utilizzare panni senza lanugine.
- Utilizzare guanti monouso per manipolazione alimentare, che possono essere facilmente sostituiti durante il processo.
avvertimento
- Evita gli eccessi sulle pareti.
Cosa ti serve
- spazzola
- Pennello grande
- T-shirt bianche antiche
- Vernice satinata o vernice semilucida in lattice
- Vernice piatta in lattice
- smalto