Come rimuovere l'inchiostro per timbratura dai vestiti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere l'inchiostro per timbratura dai vestiti - Articoli
Come rimuovere l'inchiostro per timbratura dai vestiti - Articoli

Contenuto

Creare progetti con gomma e tamponi è una cosa divertente per grandi e piccini. Sfortunatamente, l'inchiostro della timbri può salire sui tuoi vestiti. Ci sono alcune cose che puoi provare a rimuovere la macchia d'inchiostro prima che diventi permanente.


indicazioni

La vernice di bollo può macchiare i tuoi vestiti (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Assicurati che la parte sia lavabile. La fase 6 fornisce istruzioni per le parti non lavabili. Prova a rimuovere l'inchiostro per timbrare il più presto possibile.

  2. Preparare una miscela di 1 litro di acqua calda, ½ cucchiaino di detersivo e 1 cucchiaio di ammoniaca in un'area ben ventilata. Immergere la parte macchiata del pezzo per 30 minuti. Sciacquare bene Se la macchia continua, andare al passaggio 3.

  3. Unire 1 litro di acqua calda e 1 cucchiaio di aceto bianco. Immergere il pennello per un'ora. Questo passaggio potrebbe non funzionare completamente su cotone o lino. Risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare. Se la macchia persiste, procedere al passaggio 4.

  4. Applicare alcol sulla macchia. Potrebbe essere necessario diluirlo. Prova su una prima parte poco appariscente. Quando la macchia si scioglie, rimuovere il liquido e macchiare con una spugna assorbente e pulita. Risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare. Se la macchia non è ancora stata lasciata, andare al passaggio successivo.


  5. Miscela di candeggina, con o senza cloro, a seconda del tipo di tessuto, secondo le istruzioni sulla confezione. Immergere la parte nella miscela. Rimuoverlo dalla miscela, risciacquare e lasciare asciugare.

  6. Tessuto bagnato non lavabile con acqua. Utilizzare un contagocce per applicare una miscela di 1 litro di acqua calda, ½ cucchiaino di detersivo e 1 cucchiaio di ammoniaca nella macchia. Lascia riposare il pezzo per 30 minuti. Usa il contagocce per rimuovere la macchia.

  7. Ripeti il ​​passaggio 4 se la macchia persiste. Al termine, rimuovere la macchia con acqua nel contagocce.

Cosa ti serve

  • contenitore
  • 1 litro di acqua calda
  • ½ cucchiaino di detersivo
  • 1 cucchiaio di ammoniaca
  • 1 cucchiaio di aceto bianco
  • alcool
  • Pulire gli asciugamani assorbenti
  • candeggina
  • contagocce