Come fare il carbone con il metodo del pozzo modificato

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Il Carbone
Video: Il Carbone

Contenuto

Il carbone è usato per molte cose. Le persone lo usano per accendere un barbecue, filtrare l'acqua e fare il sapone. Fare il carbone con il metodo del pozzetto modificato è semplice, ma richiede del tempo, in genere 24-48 ore. Il metodo del pozzo è fatto all'interno di un contenitore di metallo o sul pavimento. I due metodi sono ugualmente efficaci.


indicazioni

Fare il carbone è semplice usando il metodo del pozzo modificato (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Modificato bene in un tamburo

  1. Praticare un foro al centro del fondo della lattina di metallo e praticare quattro fori, rettangolari, attorno al foro centrale. Quest'ultimo dovrebbe avere uno spazio di 10 cm dal centro. Le aperture faranno circolare l'aria attraverso il barattolo mentre il legno viene bruciato.

  2. Metti tre mattoni sul pavimento in un'area pulita. Assicurati che non ci siano foglie, erba, paglia o altri materiali che possano infiammarsi facilmente. Posiziona la lattina sopra i mattoni, con il fondo appoggiato su di essi. Tieni i buchi liberi.

  3. Riempi la lattina di piccoli pezzi di legno. Dovrebbero essere 7 centimetri o meno in larghezza. La lunghezza non importa finché si adattano completamente al barattolo.


  4. Metti un po 'di liquido più leggero nel legno e accendilo usando un fiammifero o un accendino. Metti il ​​tappo saldamente nel barattolo. Metti un mattone sul coperchio in modo che sia ben fissato.

  5. Guarda il fumo che esce dalla lattina. Apparirà inizialmente giallastro quando i detriti vengono bruciati dal legno. Dopo che sono stati consumati, il fumo sarà di un grigio biancastro, fino a quando il fuoco si spegne.

  6. Lasciare riposare la lattina per una notte prima di aprirla. Quando lo apri, sarà pieno di carbone.

    Terreno modificato bene

  1. Scava un pozzo profondo di 60 centimetri. Il fondo dovrebbe essere largo circa 1,20 metri e lungo 1,20 metri, con angoli rivolti verso l'esterno. Fai il bordo superiore con 1,50 metri per 1,50 metri.

  2. Riempi il pozzo con 3 pollici di legno secco. Usa pezzi che sono 7 pollici di larghezza e meno di 1,20 piedi di lunghezza.


  3. Metti una piccola quantità di liquido accendino nel legno. Luce usando una partita o un accendino.

  4. Lascia che il legno bruci finché non si rompe facilmente quando lo colpisci. Riempi il pozzo con il terreno che hai rimosso per fare il buco. Lasciare la legna lì per 2 o 3 giorni.

  5. Rimuovere il terreno sul legno. Rimuovi il legno dal buco. Spezzala in piccoli pezzi usando una pala.

Cosa ti serve

  • Lattina di metallo con coperchio stretto
  • trapano
  • Punta da 1,25 cm (1/2 pollice)
  • 4 mattoni
  • Piccoli pezzi di legno secco
  • Liquido più leggero
  • Abbina o accendino
  • pala