Contenuto
L'unghia del piede può accidentalmente allentarsi se viene colpito da qualcosa di duro, come ad esempio rovesciare un peso in palestra. A volte non si sblocca tutto in una volta, ma lentamente si libera dal dito. L'unghia ricresce di nuovo, ma fino ad allora è necessario prendersi cura del dito senza unghia in modo che non venga infettato o ferito ancora di più.
indicazioni
-
Metti acqua calda in una ciotola abbastanza grande da accogliere il tuo piede. Assicurati che il bacino e l'acqua siano puliti per ridurre le possibilità di infezione nella ferita creata dall'unghia sciolta.
-
Metti due tappi per alcolici in acqua calda come disinfettante. Strofinare il sapone antibatterico nell'acqua calda fino a quando non ha bollicine; preverrà le infezioni causate dai batteri.
-
Metti il ​​dito ferito nell'acqua. Inizia posizionando la caviglia sulla punta dell'acqua e abbassare gradualmente il piede in modo che la pelle si abitui all'acqua calda.
-
Fai oscillare delicatamente le dita per far passare l'acqua tra loro e lavare la sporcizia delle dita senza unghia.
-
Tira fuori il piede dall'acqua e buttalo fuori. Lavare il bacino e rimettere l'acqua calda pulita. Immergi nuovamente il piede e fai oscillare le dita per estrarre il sapone.
-
Accarezza leggermente il piede con un asciugamano pulito.
-
Metti una o due gocce di iodopovidone sul dito ferito e stendi la soluzione attraverso la ferita. Lo iodio previene le infezioni.
suggerimenti
- Eseguire questa procedura almeno una volta al giorno fino a quando la ferita non si riprende.
- Se è doloroso, prendi un antidolorifico che non ha bisogno di una prescrizione media.
- Tieni sempre la ferita asciutta.
Cosa ti serve
- Acqua calda
- Bacino d'acqua
- alcool
- Sapone antibatterico
- Asciugamano pulito
- iodio povidone