Come fare una gonna con il nastro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CONFEZIONE del CINTURINO della GONNA  | Lezione di cucito sartoriale con Cristiana Carpentieri
Video: CONFEZIONE del CINTURINO della GONNA | Lezione di cucito sartoriale con Cristiana Carpentieri

Contenuto

Fare il broncio di un tessuto per realizzare una gonna da tavolo non è difficile, soprattutto se si indossa un nastro di pucker. Le gonne da tavolo arricciate sono un accessorio decorativo per qualsiasi tipo di festa o ricevimento. Fai la gonna della tavola con un tessuto che si abbina ai colori e alle altre decorazioni dell'evento. Usa una stampa divertente per una festa di compleanno per bambini o un semplice tessuto bianco o tulle per un matrimonio o un ricevimento.


indicazioni

Una gonna a tavola arruffata aggiunge un tocco all'arredamento (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Misurare la lunghezza del tavolo sul pavimento e annotare questa misura. Misurare la lunghezza e la larghezza del tavolo e piegare la misura in modo da poter eseguire la grinza.

  2. Scopri quanti metri di tessuto saranno necessari per coprire l'intero tavolo. Se la misura del tavolo sul pavimento è di 75 centimetri, sarà necessario 80 centimetri di tessuto, in modo che la guaina possa essere realizzata. Se l'intera tabella è di 1,50 metri, piegare la misura a 3 metri e dividere per la larghezza del tessuto da un bordo all'altro (la guaina finita), con 1,10 metri come larghezza standard per i tessuti. Ciò significa che ci vorranno circa tre estensioni che misurano 80 centimetri di tessuto con una larghezza di 1,10 metri.


  3. Cucire insieme le estensioni del tessuto sul bordo dei bordi per formare un lungo pezzo singolo. Passa le cuciture.

  4. Fai un orlo nella parte inferiore e superiore del tessuto ai bordi grezzi piegando il tessuto in 2,5 pollici e di nuovo in altri 2,5 pollici. Utilizzare i perni per tenere in posizione e poi cucire.

  5. Posiziona il tessuto su una superficie ampia e piana con il lato rivolto verso l'alto. Taglia un pezzo di nastro adesivo leggermente più grande della larghezza del tessuto. (Per il tavolo in queste istruzioni, tagliare il nastro a 3,10 metri, che è leggermente più grande del tessuto di 3 metri).

  6. Nastro il nastro lungo il bordo superiore del pannello esterno del tavolo. Cucire il nastro sulla gonna del tavolo.

  7. Tirare i fili sul nastro per arricciare il tessuto. Regola le pieghe in modo uniforme. Misurare regolarmente la larghezza della gonna del tavolo fino a raggiungere circa 1,65 metri, per includere abbastanza sovrapposizioni quando si fissa la gonna al tavolo.


  8. Tenere le pieghe in posizione legando le linee del nastro al grinza. Cucire ancora una volta il bordo superiore della gonna del tavolo per fissare saldamente il volant sul posto. Taglia le linee in eccesso.

suggerimenti

  • Metti pezzi di velcro lunghi 5 cm all'estremità della gonna in modo da poterlo facilmente attaccare al tavolo.
  • Aggiungi un paio di lunghezze di tessuto se vuoi una gonna da tavolo corposa.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • tessuto
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • linea
  • ferro
  • perni
  • Nastro per arricciare