Come prendersi cura di un cane dopo la chirurgia

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura del cane dopo un’operazione - Body post operatorio per cani
Video: Come prendersi cura del cane dopo un’operazione - Body post operatorio per cani

Contenuto

Può essere devastante quando il tuo cane torna a casa dopo l'intervento. Il tuo amato animale domestico avrà bisogno di nutrimento, ma è anche importante ascoltare attentamente le istruzioni del veterinario e mantenere il cane calmo. Leggi questo per ulteriori informazioni su come prendersi cura di un cane dopo un intervento chirurgico.


indicazioni

Prenditi cura del tuo cane dopo un intervento chirurgico (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)
  1. Ascolta attentamente le istruzioni del veterinario. Alcuni veterinari forniranno un elenco stampato di istruzioni per prendersi cura del proprio cane dopo l'intervento. Altri sono meno formali e discuteranno con voi di questi passaggi. Non aver paura di scriverlo. Tutti i veterinari capiscono che il tuo cane è il tuo bambino e devi sapere come prendersene cura dopo l'intervento.

  2. Mantieni il tuo cane calmo quando arrivi a casa. Questo può essere particolarmente difficile nel tardo pomeriggio o il giorno seguente, poiché il tuo cane potrebbe sembrare normale, ma le tue incisioni non saranno ancora guarite. È anche estremamente difficile se hai un altro cane a cui piace giocare. È possibile risolvere questo problema portando il cane sano fuori di casa tenendolo al guinzaglio per evitare che funzioni. Alcuni veterinari raccomandano questo per un massimo di una settimana. Se vedi che l'incisione del tuo cane sta guarendo bene, puoi lasciarla senza colletto in pochi giorni. Guarda attentamente il tuo cane e l'incisione.


  3. Ottieni un posto comodo dove dormire il tuo cane, soprattutto per la prima notte a casa dopo un intervento chirurgico. Se il tuo cane è abituato a dormire a letto con te o sul divano, questo potrebbe non essere possibile nelle prime notti. Usa vecchi piumini e coperte per creare un luogo confortevole in cui il tuo cane possa dormire e riposare. Metti il ​​nuovo letto nel soggiorno, così il tuo cane potrebbe starti vicino, ma sta ancora riposando. Quando è ora di dormire, puoi spostare le coperte in camera da letto se necessario.

  4. Compra una collana elisabettiana in modo che il tuo cane non sia in grado di leccare o graffiare i punti. La maggior parte dei cani si abitua dopo alcune ore, ma a loro non piace la collana. Tuttavia, è importante che il cane non si stacchi nell'incisione fino a quando non sia guarito, o che possa tornare dal veterinario. Questo potrebbe essere peggio di dover indossare un collare chirurgico.

  5. Usa un asciugamano caldo per asciugare il sangue secco e per aiutare con prurito durante tutta la settimana. Il tuo cane apprezzerà la tenerezza e questo aiuterà con il prurito. Hai bisogno di punti? A volte il prurito è la parte peggiore!


  6. Dai al tuo cane tutti gli antibiotici se il veterinario ha prescritto una prescrizione. Anche se il tuo cane sembra completamente guarito, hai ancora bisogno di finire tutte le pillole per assicurarti che l'infezione non ritorni. Prendersi cura di un cane dopo l'intervento può essere un compito difficile, ma ne vale sicuramente la pena!

  7. Dare al tuo cane poco cibo di notte quando torna a casa dopo l'intervento. Alcuni veterinari raccomandano solo un po 'di cibo secco. Se il tuo cane ha mal di pancia per qualche giorno, puoi nutrirlo con un semplice mix di cibi semplici: pollo bollito e riso bianco. Quindi puoi iniziare a mescolare pollo e riso con il cibo normale del tuo cane. Se il dolore allo stomaco continua per diversi giorni, chiamare il veterinario. Il tuo cane apprezzerà tutto l'affetto che ti viene dato dopo l'intervento.

suggerimenti

  • Se il tuo cane è abituato a dormire nel canile o gli piace essere lì per sentirsi al sicuro, assicurati di pulirlo e disinfettarlo prima che il cane arrivi dal veterinario.
  • Se puoi guardare il tuo cane per un'ora o due, puoi rimuovere il collare chirurgico. Puoi impedire al cane di leccare o graffiare i punti estraendoli per un po 'di tempo.

avvertimento

  • Chiama il tuo veterinario immediatamente se pensi che il tuo cane abbia una reazione avversa all'intervento o ad altri farmaci. È meglio essere prudenti piuttosto che aggravare la situazione del tuo cane.

Cosa ti serve

  • Collana elisabettiana o chirurgica
  • Biancheria da letto
  • Pulisca l'allevamento
  • antibiotici
  • Pollo o riso cotto per quando fa male allo stomaco
  • salvietta
  • guinzaglio