Fai-da-te: scaffali della dispensa

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Chi c’è l’ha in cucina ha molto più spazio a disposizione
Video: Chi c’è l’ha in cucina ha molto più spazio a disposizione

Contenuto

Lo spazio di archiviazione è un differenziale in tutta la cucina. L'aggiunta di ripiani a un armadio integrato o in un angolo per lo spazio extra può immediatamente ottimizzare la possibilità di fare scorta di cibo e altri prodotti. Avrai bisogno solo di alcune misure, strumenti e materiali per installare gli scaffali.


Ottimizza lo spazio della tua cucina creando nuovi scaffali

Le misure

Prima di prendere gli strumenti e i materiali di consumo, prendi alcune misure e traccia il piano della tua dispensa. Misura la distanza intorno al tuo armadio e la lunghezza dei due lati, specialmente se hanno un piccolo spazio con una fessura per la porta e nota quel numero. È inoltre possibile installare i rack laterali se la profondità della parete laterale è sufficientemente ampia per adattarli.

Misurare l'altezza desiderata per la dispensa, tenendo conto che è possibile riorganizzare ciò che è stoccaggio. Considera l'elemento più alto nel tuo inventario e aggiungi due o tre centimetri.

Fai un segno sul muro con le distanze tra i ripiani in modo da poter valutare ciò che si adatta in quello spazio. Ciò consentirà anche di apportare modifiche prima di iniziare l'installazione.


Strumenti e forniture

Avere una sega circolare, una troncatrice (se ne hai una), un martello, chiodi o una pistola sparachiodi, un trapano e viti, colla per legno, un metro a nastro, un livello, un righello, matita e carta. Lavorare con legno massiccio garantirà una lunga durata per i ripiani della dispensa con minimo cedimento. Misura la larghezza massima che i tuoi scaffali possono ospitare, anche lungo le pareti laterali. Questo determinerà la dimensione delle tavole di legno che dovresti comprare. Ricorda che il legno usa dimensioni nominali. Le misurazioni dello spazio sui tuoi scaffali determineranno anche il numero di metri di legno che utilizzerai per preparare l'intera dispensa.

Montare gli scaffali

Il design della tua dispensa determinerà se costruirai una cornice per gli scaffali - come una libreria - o semplicemente li attaccherai alla parete. Anche se li si collega al muro, sarà necessario inquadrare lo scaffale sul muro e anche nell'area in cui si collegano ai ripiani inferiori. Questo darà ulteriore supporto all'intero sistema di armadi.


I ripiani possono essere attaccati direttamente alla parete utilizzando appositi supporti. Un'altra alternativa è quella di posizionarli in una cornice, facendo scorrere gli scaffali fino agli angoli o sostenendoli in strisce di legno.

Tagliare gli scaffali in modo che si adattino esattamente nello spazio disponibile. Usa un livello per segnare una linea retta per ogni pezzo. Attaccare le staffe a parete o gli scaffali alla struttura di legno. Utilizzare viti e colla per legno per montare il telaio e incollare le staffe al legno. Metti gli scaffali e usa di nuovo colla e chiodi per legno per tenerli fermi.

Una volta che gli scaffali sono pronti, finiscili con vernice e vernice. Quando si asciugano, i tuoi scaffali saranno pronti per l'uso.