Come tagliare i peli del pene di un cane

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come tagliare il pelo al cane con le forbici?
Video: Come tagliare il pelo al cane con le forbici?

Contenuto

Tagliare i peli sul corpo del tuo cane non è necessario, ma tagliare i peli intorno all'ano e ai genitali, così come il viso e le zampe, è essenziale per motivi di salute, secondo il sito web Pup Dog Training. Queste aree tendono ad accumulare la maggior parte dello sporco, comprese le urine e i detriti fecali, e possono essere possibili siti di infezione. Imparare a tagliare i peli lunghi sul prepuzio sensibile del tuo cane (la pelle che copre il pene) lo manterrà più pulito e potrai risparmiare denaro, invece di cercare un professionista.

Passo 1

Posiziona un asciugamano leggermente più grande del tuo cane su un tavolo o sul pavimento, a seconda delle sue dimensioni.

Passo 2

Metti il ​​tuo cane maschio sdraiato su un fianco sull'asciugamano, con la pancia rivolta verso di te e le zampe posteriori aperte, in modo da poter vedere il prepuzio. Potresti aver bisogno di un aiuto per tenere il cane e tenerlo tranquillo mentre tagli.


Passaggio 3

Metti una mano direttamente davanti al prepuzio e, tenendo con l'altra mano il cutter o le forbici, inizia a tagliare i capelli sul prepuzio, senza toccare la pelle.

Passaggio 4

Taglia i capelli quanto basta per avere un aspetto migliore esteticamente. Tagliarli tutti può causare eruzioni cutanee o irritazioni della pelle che possono causare infezioni.