Che tipo di vernice aderisce all'alluminio?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Che tipo di vernice aderisce all'alluminio? - Articoli
Che tipo di vernice aderisce all'alluminio? - Articoli

Contenuto

A differenza del legno, l'alluminio è liscio e non poroso, rendendolo una superficie di adesione difficile per le vernici. Se applicate qualsiasi vernice direttamente sull'alluminio, si sbuccia nel tempo. Molte persone sono sorprese nell'apprendere che non esiste una vernice specifica per l'alluminio. In effetti, qualsiasi vernice si attaccherà all'alluminio finché si utilizza una base adatta per l'adesione.


Nessuna vernice si attaccherà all'alluminio senza una corretta abrasione (immagine in metallo di Ekaterina Shapiro da Fotolia.com)

preparazione

Indipendentemente dal tipo di primer o primer utilizzato, non aderisce se non si pulisce bene la superficie. Raschiare lo sporco con una spatola metallica. Lavare la superficie con uno sgrassante a base d'acqua e una spazzola di pulizia ruvida. Risciacquare i residui che possono interferire con l'adesione dell'inchiostro.

abrasione

Prima che la vernice aderisca all'alluminio, abrasione. È possibile farlo su superfici di legno, vinile e plastica con carta vetrata. Tuttavia, l'alluminio è molto resistente alle tecniche di frizione. Invece, applicare un primer per metallo sulla superficie. Lasciare riposare il primer per almeno quattro ore prima di applicare l'inchiostro.


pittura

Dopo l'abrasione, puoi applicare praticamente qualsiasi tipo di vernice. Utilizzare una vernice al lattice se l'alluminio si trova in un ambiente aperto in quanto questo tipo di vernice si muoverà con l'alluminio mentre si dilata e si contrae, a seconda del tempo. Se l'alluminio si trova in un ambiente chiuso e si preferisce un aspetto lucido, utilizzare una vernice a base di smalto a base di olio.

ruggine

Se si trova della ruggine sulla superficie di alluminio, rimuoverla e sigillarla prima di applicare il primer e la vernice. Rimuovere con una spazzola di metallo e carta vetrata. Quindi sigillarlo con un sigillante spray.

avvertenze

Alcune vernici affermano di essere adatte per l'alluminio. Tuttavia, anche questi tipi di vernice non dureranno a lungo se non vengono applicati dopo l'innesco del metallo. Nessun tipo di vernice si attaccherà direttamente sull'alluminio a meno che non sia adeguatamente sigillato. Inoltre, non utilizzare un primer per la plastica, altrimenti la vernice si sbuccia.