Come trattare le ustioni chimiche concrete

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
"Il mio Medico" - Come curare le bruciature
Video: "Il mio Medico" - Come curare le bruciature

Contenuto

Mentre la cosa più rischiosa del cemento può sembrare cadere e schiacciarla, il cemento liquido potrebbe essere pericoloso con cui lavorare. La natura alcalina del calcestruzzo liquido è nota per provocare ustioni chimiche sulla pelle. Ciò si verifica anche con altre miscele di cemento, come gesso e malta. Spesso contengono cemento Portland, che è caustico. Conoscere il trattamento adeguato per una bruciatura concreta ti aiuterà a prevenire più danni del necessario.


indicazioni

Il calcestruzzo può causare gravi ustioni alla pelle (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Togli tutti gli indumenti, compresi calzini, pantaloni, magliette, guanti o scarpe con cemento liquido.

  2. Lavare la pelle che è stata esposta al calcestruzzo liquido in acqua corrente calda. Si consiglia di risciacquare per almeno 20 minuti, anche se non si vede alcun residuo di cemento. Ciò contribuirà a rimuovere i residui che questo materiale può lasciare indietro.

  3. Risciacquare la pelle con un detergente a pH neutro. Può essere un detergente commerciale, aceto bianco distillato o anche un succo di agrumi. Poiché il cemento è alcalino, le proprietà acide dell'aceto e del succo contribuiranno a neutralizzare gli effetti del calcestruzzo.

  4. Applicare l'aloe vera sulla pelle per alleviare la bruciatura. Quindi fascia l'ustione senza spremere con una benda sterile per tenere lontani detriti e batteri. Tuttavia, evitare lozioni e lanoline. Questi prodotti mantengono i residui di cemento vicino alla pelle. Contattare un medico per sapere se è necessario un ulteriore trattamento.


  5. Rivolgersi a un medico se la pelle arrossata e irritata si gonfia o si formano vesciche. A volte le ustioni concrete sembrano piccole, come un'eruzione rossa all'inizio, ma diversi giorni dopo diventano ustioni più gravi.

suggerimenti

  • Aiuta a prevenire ustioni indossando indumenti protettivi. Indossare maniche lunghe e pantaloni e posizionare le punte all'interno di guanti o calze. Indossare anche protezioni per gli occhi per evitare danni.
  • Quando si maneggiano indumenti e guanti con cemento, indossare guanti puliti o raccoglierli all'interno per evitare il contatto con il cemento.
  • Quando si rimuovono i guanti, prima sciacquare la parte esterna dei guanti con acqua corrente. Quindi metti giù le mani per evitare che l'acqua scorra lungo le tue braccia. Usa la mano sinistra per togliere le dita dai guanti nella mano destra. Usa la mano destra per rimuovere completamente il guanto sinistro. Scuoti la mano destra per rimuovere il guanto.
  • Quando il calcestruzzo viene a contatto con gli occhi, sciacquali per 20 minuti e poi contatta un oftalmologo per ulteriori trattamenti.

Cosa ti serve

  • acqua
  • PH neutro
  • Aceto bianco distillato
  • Succo citrico