Come creare mestieri con semi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Giugno 2024
Anonim
Come si fa la calce
Video: Come si fa la calce

Contenuto

Un metodo creativo per creare gioielli è usare i semi trovati in natura. Con pochi semplici passaggi, è possibile creare splendide e robuste collane per l'uso.


indicazioni

I semi possono avere altri scopi (immagine semi di girasole di Alison Bowden da Fotolia.com)
  1. Scegli i semi che sembrano robusti e attraenti. Non dovrebbero essere troppo piccoli, al contrario, possono essere grandi quanto vuoi. Se possibile, raccogli i semi che possono essere perforati attraverso il trapano o gli aghi, senza dividerli a metà. Scopri alcuni semi interessanti nei negozi di fiori o nei mercati delle spezie. Lascia che si asciugino completamente prima di iniziare a lavorare. Possono essere conservati per alcune settimane, senza indebolirli.

    Seleziona i semi (collana immagine di Alex White da Fotolia.com)
  2. Fai un buco vicino alla cima del seme, ma non troppo vicino al bordo. Usa una punta e lavora lentamente. Si può anche usare un ago forte e appuntito. Praticare dei fori con dimensioni che consentano il passaggio di fili o altro materiale di cordatura. Carteggiare con cautela intorno al foro usando carta vetrata fine se non c'è un'apertura morbida.


    Usa un trapano per fare il buco (trapano immagine di Vladislav Gajic da Fotolia.com)
  3. Aggiungi colore ai semi. Coloranti naturali o vernici renderanno i semi particolarmente belli. La stessa vernice o tintura può avere risultati diversi quando si usano su semi diversi, quindi testare prima di dipingere. Coloranti o vernici possono essere applicati con un pennello o un flacone spray. Puoi anche lasciare i semi nella salsa per qualche ora con la vernice. Ogni metodo produrrà un aspetto diverso. I semi saranno completamente asciugati dopo l'aggiunta di coloranti o inchiostri.

    Aggiungi alcuni colori (la scelta dell'immagine dei colori da parte di iMAGINE da Fotolia.com)
  4. Posizionare i semi su carta oleata o foglio di alluminio, distanti almeno 1,30 cm. Tenendo la lattina a circa 15 cm sopra i semi, applicare lo spray delicatamente e dopo alcuni minuti, verniciare nuovamente. Spendi un sacco di mani per ottenere l'effetto desiderato. Ogni strato deve essere sottile, per garantire una completa asciugatura tra di loro. Dopo alcune ore, rovescia i semi e ripeti. Lasciare asciugare per alcune ore prima dell'uso.


    Proteggi i semi (spray grigio con l'immagine di un cappuccio di Yasen Pramatarov da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Lascia asciugare bene i semi prima di iniziare, incluso l'interno.
  • Fai un test prima, per vedere se funzionerà nel modo in cui ti aspetti.
  • Utilizzare un rivestimento impermeabile.

avvertimento

  • Non usare semi molto piccoli o vecchi. Sono troppo fragili per portare un buco. Mettili prima nell'acqua, prima di fare il tuo lavoro.

Cosa ti serve

  • Semi di tutti i tipi
  • Spray poliuretanico (semilucido o lucido)
  • Punta o aghi sottili e spessi
  • Inchiostri assortiti
  • Carta cerata o foglio di alluminio
  • Carta vetrata fine