Contenuto
Le fragole richiedono un terreno caldo e umido per crescere meglio, fattori che possono essere controllati più facilmente in un contenitore. Tuttavia, le fragole coltivate in contenitori possono impigliarsi e ostacolare la crescita reciproca. Puoi risolvere questo problema senza acquistare tralicci elaborati o attrezzature da giardino. Tutto ciò di cui hai bisogno è un tubo in PVC per costruire una toppa di fragole originale.
Passo 1
Pulisci il tubo in PVC con sapone e acqua pulita e risciacqua bene. In questo modo rimuoverai sporco e detriti che possono danneggiare le fragole se assorbite. La lunghezza del tubo può variare da 60 cm a 3 metri, a seconda del suo spazio. La costruzione di negozi di forniture taglia il tubo per te senza alcun costo.
Passo 2
Posiziona il tubo su una superficie piana. Praticare fori di 10 cm di diametro nel tubo con un trapano, distanziando i fori di circa 15 cm. In un tubo da 30 cm si praticano solo due fori, in un tubo da 3 metri si possono avere fino a 16 fori.
Passaggio 3
Praticare un foro di 5 cm tra ciascuno dei fori più grandi. Ti permetteranno di mettere acqua sulle tue piante e far evaporare l'eccesso.
Passaggio 4
Posizionare un filo di silicone sigillante su un'estremità del tubo. Metti un coperchio e lascia asciugare il silicone per una notte. Non coprire ancora l'altro lato.
Passaggio 5
Metti il terriccio nel suo tubo finché non è pieno a metà quando è appoggiato su un lato con i fori rivolti verso l'alto. Posizionare il coperchio sull'altra estremità e non sigillarlo in modo da poter apportare modifiche se necessario.
Passaggio 6
Posiziona con cura una piantina di fragole in ogni buca e copri le radici con il terreno.
Passaggio 7
Avvitare due staffe a L a una parete con viti in acciaio. Questi supporti hanno una curva perfetta nel braccio per sostenere la tua aiuola. Posiziona il letto sui supporti.