Contenuto
Quasi a tutti piacciono le fragole. Prova a immaginare un'estate senza un gelato alla fragola o una caramella di quel frutto. Anche se possono bastare in inverno, in estate non devi accontentarti di fragole congelate. Non è necessario avere un giardino per godere della frutta fresca, una volta che si impara a coltivarla in vasi sospesi. L'autunno è il momento migliore per piantarli.
Passo 1
Riempi diversi vasi grandi con la terra usando una spatola.
Passo 2
Metti una o due piante madri in ogni vaso. Innaffiali e mettili in un luogo protetto, come un garage o un portico chiuso. Irrigare e concimare regolarmente durante l'inverno. Devi seguirli e assicurarti che rimangano sani.
Passaggio 3
Riempi da tre a cinque piccoli vasi di terra in primavera.
Passaggio 4
Appendi i vasi più piccoli sotto quelli più grandi in un luogo che riceva almeno sei ore di sole al giorno. Le piante madri inizieranno a germogliare le loro figlie. Orientali verso i vasi sospesi più piccoli, dove possono mettere radici e iniziare a crescere.
Passaggio 5
Applicare fertilizzante ricco di azoto, secondo le istruzioni sulla confezione. Continua a seguire le piante madre e figlia, assicurandoti che rimangano sane. Alla fine, la pianta madre morirà, ma dovresti notare bellissimi fiori bianchi sulle piante figlie. Questo è l'inizio delle fragole.