Come fare un lettino su un materasso

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come unire 2 materassi per creare un materasso matrimoniale
Video: Come unire 2 materassi per creare un materasso matrimoniale

Contenuto

Ricicla un vecchio materasso singolo e trasformalo in un elegante lettino. È una giornata di lavoro moderata, che richiede il minimo di strumenti e un occhio alla creatività. Puoi trasformare la tua stanza in un bistrot francese senza il cartellino del prezzo costoso.


indicazioni

    indicazioni

  1. Trova un letto da utilizzare come lettino. Un letto con una testiera inclinata renderà più facile il tuo compito. Considerare l'utilizzo di una struttura nobile, in quanto mantenere il lettino dal pavimento si distingue dal look della stanza. Se il tuo telaio è in legno, puoi aggiungere i piedini decorativi per aggiungere un tocco di eleganza.

  2. Misura un grande pezzo di legno che corrisponda alla lunghezza della testa del singolo materasso. Fallo forte come vuoi. Fissare il legno sul letto con le unghie. Funzionerà anche una vecchia testata, specialmente quella che è già curva.

  3. Coprire il materasso con un tessuto resistente e piegarlo sotto il materasso. Usa una pistola di base o una pistola per colla a caldo per mantenere il tessuto teso e fissato mentre lavori. Puoi anche coprire il materasso con un lenzuolo prima di coprirlo con il tessuto che preferisci.


  4. Cuscini sicuri sulla tua nuova testata con una pistola per punti o una pistola per colla a caldo. Se si usano le graffette, è possibile creare un disegno e nascondere le graffette incollandole su bottoni o altri ornamenti decorativi.

  5. Usa i cuscini extra per creare un effetto di inclinazione sul lettino. È inoltre possibile acquistare un cuscino grande o un robusto pezzo di schiuma inclinata e fissarlo con una pistola di base o una pistola per colla a caldo.

  6. Coprire materasso, telaio e cuscini o con tessuto decorativo, usando una pistola per colla a caldo o una graffatrice. Assicurati di mantenere il tessuto teso per offrire al tuo lettino un aspetto elegante. Se non vuoi coprire il fotogramma, puoi dipingerlo o tingerlo.

suggerimenti

  • Strategicamente, posiziona il tuo lettino contro un muro o un angolo per nascondere eventuali difetti.
  • Assicurarsi che il materasso non sia troppo flaccido o scomodo per trasformarsi in un lettino.
  • Se ritieni che la struttura in legno necessiti di più rinforzo nella costruzione, puoi usare bulloni pesanti e un cacciavite.

avvertimento

  • Indossare guanti quando si lavora con una pistola per colla a caldo.

Cosa ti serve

  • Madera
  • Martello e chiodo
  • Pistola o pistola per colla a caldo
  • Tessuto pesante
  • cuscini