Contenuto
Le robuste pareti e le aperture centrali in mattoni di cemento danno l'opportunità di usarle come luogo per piantare una pianta. I blocchi di cemento comuni hanno due grandi aperture quadrate, ma i blocchi decorativi hanno tre o più di queste aperture o un modello distinto nei loro fori centrali.
Riutilizzare blocchi di cemento come le piante in vaso è un'opzione di giardinaggio più ecologica (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Bicchieri singoli
Un singolo vaso consente agli abitanti delle città di avere piante sui loro balconi. Il vaso può ospitare da due a tre erbe, a seconda delle dimensioni del blocco scelto, e serve perfettamente su una parete del balcone o una ringhiera. Il peso di un blocco di cemento lo tiene a terra quando sotto forti venti e quelli posti a terra impediscono la perdita di parti della terra. Pensa alla quantità di sole che colpisce la tua veranda per piantare le erbe giuste. Acquista pacchetti con seme per iniziare o piante pre-coltivate per raccogliere immediatamente i benefici delle erbe fresche.
Muro di più unità
I blocchi rettangolari standard con due grandi aperture, impilati con alcuni blocchi perpendicolari tra loro per ottenere un effetto saliente, danno luogo a una parete a più unità. Le coperture dei blocchi, che sono disponibili nei negozi di materiali da costruzione, coprono il fondo delle aperture. Praticare alcuni fori in ogni coperchio del blocco di scarico e utilizzare l'adesivo per la costruzione per fissare le coperture sul fondo dei blocchi di cemento. Metti la terra e le piante nei blocchi migliori e quelli che proiettano verso l'esterno. Piantare la vite in uno o più vasi vicino all'estremità del muro può coprire l'intero muro o parte di esso nel tempo. Una miscela di piante con piccoli fiori vicino al centro e l'effetto di riserva evidenzierà il fogliame.
Muro di contenimento
I muri di contenimento richiedono pietre pesanti per contenere grandi quantità di terreno, che è un lavoro ideale per i blocchi di cemento. I vantaggi dell'utilizzo di un muro di contenimento con blocchi di cemento è che nella parte superiore ci sono dei fori dove è possibile piantare. Le piante su un muro di sostegno che crescono verso il basso e si fondono con il fogliame circostante creano un'apparenza di continuità. Rafforzare i blocchi di cemento sul fondo e vicino al centro del muro con cemento, pietre o terra. Un asparago nano è una piccola pianta densa per condizioni tropicali e il tamujo prospera nei climi mediterranei.
Confine stradale
Lo scopo dei lati della strada è sia estetico che funzionale: traccia chiaramente la strada e impedisce ai conducenti di superare il prato. L'impatto leggero di una ruota di un'automobile può prendere i blocchi dal luogo, quindi scavare una trincea per tenerli e fare un bordo saldo. Riempi i blocchi con terra e grammi alti o grammi brevi ma densi.