Contenuto
La Città del Vaticano è un'entusiasmante meta storica per chiunque visiti Roma, cattolico o meno. Sebbene ci siano molti posti da vedere all'interno di questa città, dalla Basilica di San Pietro alla Cappella Sistina, assistere a una messa è un'esperienza da non perdere. Per un'esperienza di udienza aggiuntiva con il Papa, pianifica in anticipo per ottenere un biglietto gratuito.
Passo 1
Informati sugli eventi che si svolgono in Vaticano prima di recarti lì. Anche se sei a Roma, andare in Vaticano senza pianificare quello che vuoi vedere può essere difficile.
Passo 2
Le messe si tengono dal lunedì al sabato, dalle 9:00, 10:00, 11:00, 12:00 o 17:00. Si tengono all'interno di una delle cappelle della Basilica di San Pietro.
Passaggio 3
Seleziona la Messa domenicale in Vaticano. Gli orari sono 09:00, 10:30, 11:30, 12:10, 13:00, 04:00 o 05:30. La domenica hai più opzioni, tuttavia può essere molto più affollata.
Passaggio 4
Partecipa a un'udienza papale alle 10:00 ogni mercoledì mattina se vuoi vedere il Papa. Il Papa però non è presente a tutte le messe, di solito è presente il mercoledì, quindi è necessario procurarsi un biglietto in anticipo per il controllo della folla. Sono gratuiti e possono essere acquistati fino a un giorno prima, ma il modo più semplice è registrarsi online sul sito di Santa Susanna.
Passaggio 5
Controlla il calendario liturgico del Vaticano per maggiori informazioni sulle celebrazioni a cui parteciperà il Papa. Contatta direttamente il tuo ufficio per informazioni su come ottenere i biglietti. La Chiesa di Santa Susanna offre biglietti solo per le udienze del mercoledì, non per le celebrazioni liturgiche.
Passaggio 6
Andateci presto per qualsiasi evento in Vaticano. Messa e udienza papale sono esperienze migliori se si arriva con un'ora di anticipo, evitando così lunghe file e mancanza di posti a sedere.