Calcolo della quantità di legna per fare un mazzo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Calcolo della quantità di legna per fare un mazzo - Articoli
Calcolo della quantità di legna per fare un mazzo - Articoli

Contenuto

Se i soldi non fossero fondamentali, costruire un nuovo mazzo sarebbe molto più semplice e meno intimidatorio. Anche nei periodi migliori dell'economia, il legno è costoso. Calcolare la quantità di legna necessaria per completare il progetto potrebbe impedirti di dover tornare al negozio. Questo è un compito che richiede tempo e richiede un camion o un rimorchio in grado di trasportare il legno, ma aiuta a evitare l'acquisto di materiale in eccesso. Con un po 'di pratica e concentrazione, sarai in grado di stimare il legno richiesto per qualsiasi progetto.


indicazioni

Crea il tuo paesaggio personalizzato con il design del tuo mazzo (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Calcolo del mazzo

  1. Prendi un metro a nastro e determina la lunghezza e la profondità dell'area in cui vuoi costruire il tuo mazzo. Misura e usa le puntate per delineare l'area collegando i messaggi con una stringa o un altro tipo di filo per aiutarti a visualizzare il progetto.

  2. Notare le dimensioni del mazzo su un foglio di carta millimetrata o in un notebook. Conoscere queste misurazioni sarà utile durante il processo di costruzione e dovrebbe aiutarti a visualizzare la bozza dei tuoi piani. La dimensione del mazzo è parte di quella informazione.

  3. Moltiplicare la lunghezza per la profondità per trovare l'area del mazzo. Ad esempio, un ponte di 3,35 m di lunghezza e 3,04 m di profondità - la distanza dalla casa al prato, dove termina il ponte - è di 10,21 m².


  4. Per i tuoi calcoli, usa misurazioni reali, non nominali.

  5. Calcola il metraggio lineare del pavimento dividendo l'area del ponte (m²) per la larghezza delle tavole in metri. Ad esempio, 10,21 m² coperti con pavimento 38 mm x 89 mm richiedono 11,47 metri lineari.

  6. Aggiungi il 15% al ​​20% alle tue misure per compensare eventuali errori o sorprese. Quindi, 16,5 m diventano 19,8 m: 16,5 x 1,2 = 19,8. Utilizzare questa misura quando si ordina dal registratore.

    Calcola altre schede per il mazzo

  1. Disegna il mazzo su carta millimetrata disegnando post, rotaie e dettagli simili. In alternativa, indica i piani di progetto che stai utilizzando per costruirlo o basarlo su alcuni deck noti per determinare i dettagli.

    Un mazzo offre un'area rilassante che aggiunge valore alla tua casa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Crea elenchi per ogni tipo di scheda di cui hai bisogno. Identifica la prima colonna e osserva il metraggio lineare o le singole parti, se conosciute. Crea sezioni simili per i messaggi, i fasci, le travi, i binari e tutti gli extra come le scale o le panchine.


  3. Contare le parti richieste per ogni sezione in base al progetto. Sebbene alcune parti siano abbastanza semplici, le travi, per esempio, dovrebbero estendersi dall'edificio ogni 40 cm, molte sono variabili. I corrimano attorno al ponte, ad esempio, possono avere pali di 38 mm x 89 mm ogni 40 cm o meno o pali di 38 mm x 140 mm a una distanza massima di 2,4 m. Il taglio dei legni dipende dalle misure del perimetro del tuo mazzo.

  4. Calcola le dimensioni delle schede richieste valutando la relazione tra la quantità di ciascun articolo e il layout sul mazzo. Le travi dovrebbero misurare 38 mm x 140 mm, ad esempio, e le travi di supporto, 89 mm x 140 mm. Se si utilizzano anche tavole da 38 mm x 140 mm per il pavimento e il binario delle scale, è necessario considerare il conteggio del pavimento più il conteggio delle travi e due schede aggiuntive per le scale. Tenere solo le schede contare 89 mm x 140 mm in quanto difficilmente possono essere utilizzati in altre applicazioni sul ponte.

  5. Aggiungi il 15% al ​​20% del valore per ogni parte del conteggio per avere un margine di errore ed evitare sorprese. Se calcoli 10 assi per la ringhiera, ad esempio, acquista 12.

suggerimenti

  • In costruzione, tre termini importanti sono: metratura, volume e metraggio lineare. Le aziende del legno commerciano sia per metraggio lineare che per volume (specialmente negli Stati Uniti). La metratura è una misura dell'area (lunghezza x larghezza) e il volume considera le tre dimensioni. Per molti principianti è difficile acquistare legno in base a queste misurazioni. Il metro lineare, al contrario, prende in considerazione solo la lunghezza della tavola e quindi è più facile per i nuovi costruttori. I calcolatori online, come quelli elencati in "Funzionalità", rendono semplice la conversione da metri quadrati a misuratori lineari o altre misurazioni.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • Carta millimetrata
  • Matita o penna
  • calcolatrice