Come calcolare una porzione di pugno ad una festa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Calcolare i Macro non Fissarti Troppo!
Video: Calcolare i Macro non Fissarti Troppo!

Contenuto

Una bella ciotola di vetro piena di punch, ananas a fette e ciliegie al maraschino rinfrescherà i vostri ospiti e servirà come un bellissimo centrotavola. La parte difficile è capire quanto pugno preparare per la tua festa.


indicazioni

Le ciliegie al maraschino aggiungono un tocco speciale al tuo pugno (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Trova una ricetta che ti piace; per questo articolo, useremo quanto segue: Mescolare 1,9 litri di succo di ananas non zuccherato a 1,9 litri di punch di frutta in scatola, e quindi aggiungere una bottiglia da 2 litri di soda di agrumi. Tutti gli ingredienti devono essere congelati prima della miscelazione.

  2. Mescolare tutti gli ingredienti liquidi nella ricetta. Alla fine, otterrete quasi sei litri di punch, aggiungendo fino a 1,9 litri di succo d'ananas, 1,9 litri di punch in scatola e 2 litri di soda citrica.

  3. Calcola quanto pesa i tuoi ospiti. Per fare ciò, calcola il numero di ospiti, la durata della festa e il tipo di cibo che servirai. Se l'evento è un pansy di un'ora, ad esempio, e vuoi servire solo un dessert, una o due porzioni di punch per ospite è una quantità adeguata. Tuttavia, se servi le insalate a una festa che durerà per molte ore, dovrai aumentare questa porzione a 3-5 porzioni di punch per ospite.


  4. Calcola il volume dei contenitori in cui servirai la bevanda. La maggior parte dei bicchierini di vetro o di plastica ha una capacità di circa 120 ml. È semplice matematica: una ricetta con 5,8 litri di punch darà circa 48 porzioni. Se vi aspettate 20 ospiti e calcolate due bicchieri per ciascuno, questo importo vi darà un po 'di flessibilità. D'altra parte, se si prevedono 40 ospiti e si calcolano quattro bicchieri a persona, sarà necessario quadruplicare la ricetta.

  5. Se hai intenzione di raddoppiare, triplicare o addirittura quadruplicare la tua ricetta, prendi in considerazione le fasi. Conservare tutti gli ingredienti congelati nel frigorifero e pronti per l'uso; Ciò ridurrà lo spreco di cibo se non si deve bere tanto. Se metti cubetti di ghiaccio nella ciotola e frutti che galleggiano sulla superficie, usa nuovi cubetti e nuovi frutti per ogni porzione che hai messo sul tavolo.