Come riparare un connettore HDMI danneggiato

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Riparazione e sostituzione HDMI PS4
Video: Riparazione e sostituzione HDMI PS4

Contenuto

Un cavo HDMI offre una soluzione unica per l'invio di segnali video e audio ad alta definizione. Coloro che lo hanno installato all'interno delle loro pareti avranno il mal di testa per scambiare il cavo se un connettore è danneggiato. È possibile riparare il connettore sostituendolo con uno nuovo. Avrai bisogno di strumenti di base e alcuni articoli da un negozio di elettronica.


indicazioni

I cavi HDMI sono la nuova generazione di cavi AVI (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Usando lo stilo, tagliare il connettore dall'estremità del cavo HDMI e gettarlo nel cestino.

  2. Sul lato del taglio, rimuovere 40 cm dell'isolamento esterno del cavo e tagliare con lo stilo.

  3. Spingere il filo indietro attraverso il taglio fino a raggiungere il punto in cui l'isolamento è ancora collegato al cavo. Sbucciare la parte laminata per scoprire una coppia di fili arrotolati su altre quattro coppie di fili avvolti. Distendi i fili l'uno dall'altro. Sbucciare un centimetro dell'isolamento dall'estremità dei due fili con uno spelafili.

  4. Tagliare il connettore rotto dall'estremità del cavo HDMI con uno stilo e gettare via.

  5. Tagliare 20 centimetri dalla fine del taglio all'esterno dell'isolamento. Sbuccia l'isolamento e taglialo. Spingere il filo indietro dalla fine del taglio fino a raggiungere il punto in cui l'isolamento si trova ancora nel cavo. Staccare la parte laminata che viene ora rivelata.


  6. Srotolare i doppini intrecciati sugli altri otto fili. Sbucciare un centimetro dell'isolamento dalla punta di entrambi i fili con un pelapatate e fissarli nelle fessure del connettore UR maschile. Fai lo stesso sull'altro lato di HDMI.

  7. Scollega le quattro coppie di cavi dalla HDMI danneggiata e dalla nuova HDMI. Tagliare un pollice dell'isolamento dall'estremità di ogni filo con un pelapatate. Ripetere il processo con il connettore maschio UR per collegare le quattro coppie di fili alle quattro coppie del cavo HDMI danneggiato.

  8. Chiudere la parte laminata attorno ai cavi e spingere i fili indietro fino a quando entrambi i fili e i connettori sono coperti dall'isolamento. Passare del nastro isolante attorno all'area esposta sui due cavi collegati.

Cosa ti serve

  • stiletto
  • Cavo HDMI, 1 metro
  • Connettore maschio UR
  • Nastro isolante