Odori che i serpenti odiano

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Sfera Ebbasta - Serpenti A Sonagli (Visual)
Video: Sfera Ebbasta - Serpenti A Sonagli (Visual)

Contenuto

Quando i serpenti cominciano a comparire nei cortili e persino nelle case, le persone cercano dei repellenti per impedire che questi rettili si avvicinino alle loro proprietà. Usare odori sgradevoli ai serpenti è un metodo comune per cercare di indurli a ritirarsi. Mentre alcuni odori li renderanno sicuramente a disagio, i proprietari dovrebbero ricordare che tali odori non fanno sempre i serpenti.


Forti odori possono far fuggire temporaneamente i serpenti da un'area (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

fogliame

Le foglie di alcuni alberi sono spiacevoli perché i serpenti brucino. Secondo il sito Web di Golden Harvest Organics, è possibile utilizzare foglie di alberi come la rue e quelli del genere Symphytum. Una volta bruciate, le foglie dovrebbero essere raccolte e posizionate intorno all'area per fermare i serpenti.

assenzio romano

L'erba chiamata assenzio, il cui nome scientifico è Artemisia absinthium, porta un profumo forte e opprimente. In questo modo di solito è sparpagliato nell'area in cui i proprietari vogliono evitare i serpenti. Questo odore è più facilmente prodotto se l'erba è stata disidratata, ma può anche essere piantata nel giardino.

Sostanze di zolfo e tarme

Alcuni rapporti indicano che lo zolfo sublimato - fiocchi gialli contenenti l'elemento di zolfo - produce un effetto simile quando dispersi, sempre secondo il sito Web di Golden Harvest Organics. L'odore dello zolfo è spiacevole per i serpenti da solo, ma quando combinato con i repellenti della falena, diventa ancora più forte. I repellenti contengono speciali pesticidi chimici. La difficoltà con questa combinazione è che l'odore è molto cattivo, non essendo molto appropriato per il proprietario di mettere nel vostro cortile.


ammoniaca

L'ammoniaca è un gas noto per il suo aroma particolarmente forte. L'odore è sgradevole per quasi tutti gli esseri viventi, inclusi i serpenti, e può essere usato intorno all'area per far sentire i serpenti. L'ammoniaca può essere utilizzata in salviettine umide o in alcuni panni, che vengono poi dispersi nella zona - o riempire un piatto e appoggiato sul pavimento.

naftalina

Un ingrediente principale in prodotti come i pesticidi di falena, naftalina può anche essere trovato da solo come un repellente per i parassiti. Il sito web dell'Università del Massachusetts Amherst suggerisce l'uso di palline di naftalina se i serpenti sono entrati in uno spazio ristretto perché, sebbene la sostanza chimica non sia sufficiente a respingere i rettili da una vasta area, potrebbe essere sufficiente in una piccola area.