Come risolvere una Xbox che non collega i cavi Ethernet

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come risolvere problemi di rete internet cablata ethernet LAN _ (Supporto Ufficiale Dell)
Video: Come risolvere problemi di rete internet cablata ethernet LAN _ (Supporto Ufficiale Dell)

Contenuto

Avere una Xbox che non si connette a Internet tramite il cavo Ethernet può essere frustrante perché una delle sue caratteristiche principali è quella di unirsi a Xbox Live per giocare online. Quindi, cosa succede se non è possibile connettersi a Internet tramite una connessione Ethernet? Ecco alcune opzioni da provare prima di andare a comprare un nuovo videogioco.


indicazioni

È facile risolvere la connessione Ethernet di Xbox (Immagine del controller di videogiochi di Christopher Meder da Fotolia.com)
  1. Spegni tutto, dalla Xbox al router internet. La sua configurazione probabilmente include: Xbox, computer, router e modem via cavo. Spegni la console, la tua connessione internet, il router e il modem.

  2. Accendi la console Xbox e il modem e attendi finché non vedi la spia "Attività" per confermare che non c'è connessione a Internet. Accendi il router wireless e attendi che si connetta a Internet. C'è una piccola luce che ti avviserà quando sarai connesso.

  3. Collega il cavo Ethernet di Xbox a una delle porte aperte dietro il router e accedi al pannello di controllo di Xbox Live per vedere se può andare online.


  4. Controlla l'elenco di compatibilità sul sito di Xbox Live per verificare che il router che stai utilizzando sia compatibile con Xbox. Se non è compatibile, non sarai in grado di andare online. Controlla anche uno dei link sulla stessa pagina per determinare se il bridge wireless sulla tua porta principale sta bloccando la tua connessione internet.

  5. Accedi al router sul tuo computer per vedere se le impostazioni del firewall ti impediscono di collegarti al tuo server Xbox Live. Alcuni router dispongono di impostazioni predefinite del firewall e devono essere disattivati ​​quando si tenta di connettersi a server esterni.

  6. Determina se il router funziona effettivamente. È possibile collegare il computer direttamente al router collegando un cavo Ethernet alla porta utilizzata da Xbox. La porta Ethernet potrebbe non funzionare sul tuo router.

  7. Collegare la Xbox direttamente al modem rimuovendo il cavo Ethernet che esce dalla console e collegandolo dietro il modem in cui è stato collegato il router. Testare direttamente la connessione del modem ti consente di sapere se il problema è sul router o sulla stessa Xbox.


suggerimenti

  • Utilizzare un cavo Ethernet che funzioni.
  • Utilizzare la garanzia se è ancora attiva.

Cosa ti serve

  • Console Xbox
  • Cavi Ethernet
  • Router wireless
  • Modem via cavo
  • computer