Contenuto
La tabella è un insieme di righe strutturate utilizzate per organizzare i dati, semplificando la visualizzazione e l'accesso. In genere, le tabelle si trovano in elaboratori di testi, programmi di fogli di calcolo o strumenti di amministrazione del database. Tuttavia, in alcuni casi è necessario disegnarne uno in un editor di immagini, come Adobe Photoshop. Ad esempio, se si desidera convertire la tabella in un'immagine per la visualizzazione su Internet, Photoshop è il programma che può aiutarti a raggiungere rapidamente questo obiettivo.
indicazioni
È possibile disegnare tabelle in Photoshop (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Fai clic su "File" e "Nuovo" dal menu principale del programma. Nella finestra di dialogo, imposta la dimensione e la risoluzione desiderate per il tuo tavolo. Impostare la modalità colore su CMYK se si prevede di stamparlo o RGB se si desidera visualizzarlo su Internet.
-
Seleziona lo strumento "Rettangolo" dalla barra degli strumenti del software. Disegna il contorno del tavolo sul desktop.
-
Fai clic sul righello a sinistra dell'area di lavoro e trascina il mouse in avanti per creare schede per le colonne della tabella. Impostare lo spazio tra di loro in base alle proprie esigenze (di solito circa uno o due pollici di larghezza).
-
Seleziona lo strumento "Linea" dalla barra degli strumenti di Photoshop. Tieni premuto il tasto Maiusc e usa lo strumento per disegnare una serie di linee verticali all'interno della tabella lungo le schede che hai definito.
-
Fai clic sul righello nella parte in alto a destra dell'area di lavoro e trascina per creare le schede delle righe. Seleziona nuovamente lo strumento "Linea", tieni premuto il tasto Maiusc e disegna le linee orizzontali. Ora hai il tuo tavolo.
-
Immettere il testo all'interno di ciascuna casella utilizzando lo strumento "Testo orizzontale" situato sulla barra degli strumenti.