Come allevare i cuccioli di lepre

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Video Allevamento lepri  Ro & Ro 2018
Video: Video Allevamento lepri Ro & Ro 2018

Contenuto

Le lepri si prendono cura dei loro cuccioli per soli 5 minuti al giorno. Rimarranno con i cuccioli al mattino, li lasceranno durante il giorno e torneranno alla tana solo alla fine della notte. Ciò rende molto difficile determinare se un cucciolo di lepre è orfano o sta semplicemente aspettando il ritorno della madre. Bisogna fare attenzione a non occuparsi dei cuccioli quando la madre ritorna alla tana. Prenditi cura di loro se sei sicuro che i genitori sono morti o che non torneranno alla tana.


indicazioni

  1. Metti i cuccioli di lepre in una scatola di cartone, ad esempio una scatola da scarpe. Metti un vecchio asciugamano o una vecchia maglietta sul fondo in modo che i cuccioli possano dormire.

  2. Mantenere la temperatura della stanza in cui i cuccioli sono compresi tra 18º e 20º C. I cuccioli di lepre non tollerano temperature elevate. Se la stanza è sotto i 18 ° C, aggiungi un impacco caldo a un'estremità del telo o della camicia. Impostalo al minimo.

  3. Alimenti il ​​cucciolo di lepre due volte al giorno usando un sostituto per latte, secondo il sito web di Pet Place. Usa un contagocce per amministrarlo. Durante la prima settimana di vita gli animali li alimentano con 2 a 2,5 ml di latte, due volte al giorno. Aumentare la quantità da 5 a 7 ml per pasto, due volte al giorno, quando raggiungono 1-2 settimane di vita. Quando hanno 2-3 settimane, aumentare il dosaggio del latte da 7 a 13 ml. Per le età da 3 a 9 settimane, nutrire i cuccioli di lepre con 13-15 ml di latte due volte al giorno.


  4. Aggiungi una capsula di acidofilo alla lettiera una volta al giorno fino a quando il cucciolo raggiunge una settimana di vita. Apri la capsula e versa il contenuto nel latte prima di alimentarlo. L'acidofilo aiuterà lo sviluppo della flora batterica nel tratto digestivo dell'animale, qualcosa che naturalmente riceverà dalla madre.

  5. Tenga il cucciolo della lepre in posizione supina quando lo nutre. Premere delicatamente il contagocce in modo che piccole gocce di latte entrino nella bocca dell'animale. La lepre mangerà lentamente, non corrergli o si soffocherà con il latte.

  6. Dai da mangiare ai cuccioli di lepre con erba, mangimi speciali o fieno di erba medica, depositandoli nella scatola. Impareranno a rosicchiare il cibo gradualmente per conto proprio per le prossime sei settimane.

  7. Fornire una bottiglia d'acqua a forma di siringa quando i conigli raggiungono le 3 settimane di età. Impareranno a bere acqua da questa bottiglia gradualmente.


  8. Rilasciare i pulcini di lepre alla natura quando raggiungono le nove settimane di età. Se sono tenuti prigionieri per troppo tempo, possono diventare miti e non si adatteranno più alla fauna selvatica, secondo la House Rabbit Society.

avvertimento

  • Mai nutrire troppo i cuccioli. La sovralimentazione e il gonfiore sono le principali cause di morte nelle lepri selvatiche orfane, secondo Pet Place.
  • Sia la House Rabbit Society che la Pet Place raccomandano di non provare a prendersi cura dei cuccioli di lepre da soli. Hanno bisogno di cure speciali e diete che solo un riabilitatore addestrato riesce a fornire. Contattare un centro di riabilitazione della fauna selvatica.

Cosa ti serve

  • Scatola di cartone (scatola da scarpe)
  • Asciugamano o una vecchia camicia
  • Impacco caldo
  • Sostituto del latte
  • contagocce
  • Capsule acidofile per l'uomo
  • Bottiglia d'acqua a forma di siringa
  • Mangime per conigli
  • Erba o fieno di erba medica