Differenze tra smalto lucido e vernice acrilica esterna a bassa lucentezza

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
differenza tra trasparente 1k e 2k
Video: differenza tra trasparente 1k e 2k

Contenuto

Sia lo smalto lucido che il lattice acrilico per esterni sono realizzati per l'uso su superfici esterne commerciali e residenziali. Quando si sceglie tra l'una e l'altra considerare il prezzo, la copertura, il lavaggio, la lucentezza e la durata, nonché il materiale da verniciare.


Entrambi i tipi di vernici sono fatti per esterni (Pixland / Pixland / Getty Images)

Caratteristiche della vernice smaltata lucida

La vernice smaltata lucida è molto resistente e offre una finitura liscia. Le vernici a punta esterne oleose sono realizzate per superfici esterne in legno e metallo, se usate con l'apposito primer. È ideale che vengano applicati a temperature comprese tra 10 e 32 ° C. Gli inchiostri più brillanti hanno una finitura più chiara, che può mostrare imperfezioni superficiali.

Caratteristiche della vernice acrilica in lattice per uso esterno

Le proprietà e le capacità della comune vernice acrilica al lattice variano notevolmente in base alla qualità. Gli inchiostri acrilici in lattice sono resistenti, lavabili e offrono un'elevata copertura. Questi inchiostri non devono essere applicati a temperature superiori a 32 ° C o inferiori a 10 ° C, ma alcune marche di inchiostri premium possono essere applicate a temperature vicine a 1 ° C.


considerazioni

Gli smalti lucidi offrono una copertura minima rispetto agli inchiostri normali a causa della loro lucentezza elevata, ma anche gli smalti lucidi più economici sono lavabili e resistenti. Gli inchiostri acrilici esterni in lattice offrono invece un'elevata copertura e una finitura bella e uniforme, ma sono meno lavabili e resistenti rispetto agli inchiostri più lucidi. Tuttavia, le pitture in lattice acrilico di alta qualità possono offrire gli stessi livelli di durata degli smalti lucidi.

Quale è meglio?

La scelta tra gli inchiostri dipende in ultima analisi dalle preferenze personali e dall'ambiente. I moderatori di "house-paintinginfo.com" dicono: "La scelta delle vernici per esterni implica molta conoscenza del clima della regione e dei migliori prodotti per una determinata superficie, questa conoscenza deriva da anni di esperienza nell'utilizzo di diversi prodotti". Non c'è una risposta specifica, quindi se ti interessa la longevità della tua pittura, potrebbe essere meglio consultare un professionista della zona.


avvertenze

Seguire le istruzioni dettagliate per applicare la vernice e la pulizia. Gli inchiostri al lattice, perché sono a base di acqua, contengono una certa percentuale di VOC (composti organici volatili) che possono essere dannosi per la salute. Le vernici a base di olio contengono anche COV e devono essere applicate in aree ben ventilate.