Che cos'è il monitoraggio dei monitor nel BIOS?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Che cos'è il monitoraggio dei monitor nel BIOS? - Articoli
Che cos'è il monitoraggio dei monitor nel BIOS? - Articoli

Contenuto

Indagini confidenziali di aziende come la Fortune 500 dall'Istituto di sicurezza computazionale riportano ogni anno miliardi di dollari in perdite di hardware e software. Sorprendentemente, fino all'80% di queste perdite aziendali si verificano a causa di collaboratori interni: il monitoraggio dei monitor da parte delle aziende ha dimostrato di essere un grosso ostacolo al furto di proprietà intellettuale. HP, tra gli altri, ha aggiunto una funzionalità di monitoraggio del monitor al suo firmware BIOS per risolvere questo problema crescente.


I monitor sicuri non escono mai dall'ufficio (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Problemi di sicurezza

Al fine di proteggere la loro proprietà intellettuale e reale dal furto, le società aziendali hanno implementato una serie di dispositivi di sicurezza dagli anni 90. I keylogger e i monitor dello schermo sono stati utilizzati dalla sicurezza aziendale per tenere d'occhio l'utilizzo del tempo dei dipendenti connessi a Internet. Con l'aumentare della sofisticazione degli utenti, anche i livelli di copertura di tali misure. Una volta inserito nel file di programma del sistema operativo, è stato scoperto che una semplice scansione antivirus può essere spesso utilizzata per rimuovere o disabilitare le protezioni di monitoraggio del monitoraggio. Era necessario un modo più difficile per raggiungere la posizione.


Il firmware del BIOS

Poiché è impossibile accedere al sistema di input / output di base senza conoscere i tasti corretti, il BIOS sarebbe la posizione ideale per il software di monitoraggio del monitor. L'integrazione della tracciabilità nel firmware BIOS è diventata la nuova tecnica per il software di monitoraggio dei monitor. Generalmente installato nella sezione Opzioni avanzate delle impostazioni di sicurezza del BIOS, il monitoraggio del monitoraggio consente al software esterno di visualizzare e salvare lo schermo dell'utente in remoto in qualsiasi momento. Per essere utilizzata, questa opzione deve essere abilitata e indirizzata a uno specifico indirizzo IP. Il software deve anche essere installato dove si riceveranno i dati.

Tracciamento del software

Se installato su un computer remoto, è possibile utilizzare il software di tracciamento di una qualsiasi delle varie società per visualizzare e registrare qualsiasi monitor del computer con il monitoraggio abilitato nel firmware del BIOS. Il software ha la capacità di monitorare un numero potenzialmente illimitato di macchine, sebbene le indagini siano solitamente limitate a una dozzina o meno di macchine e siano attivate in modelli di ricerca casuali a meno che non venga rilevata una particolare minaccia.


Protezione efficace

Mentre le imprese private non divulgano i numeri di monitoraggio dei monitor a causa di problemi di sicurezza interna, semplicemente sapere che tali sistemi sono attivati ​​farebbe pensare a un potenziale ladro due volte. Il firmware del BIOS con monitoraggio del monitoraggio abilitato aggiunge un altro mezzo di sicurezza per proteggere la proprietà intellettuale dell'azienda dall'uso non autorizzato.