Guida di crociera di base: 10 cose che i viaggiatori dovrebbero sapere

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

introduzione

Le vacanze spese in crociera sono l'ultimo antidoto allo stress. Creato per offrire tutto ciò di cui hai bisogno in un attimo, le crociere ti permettono di non preoccuparti di nulla non appena sali a bordo, cioè oltre ciò che mangi e dove puntare la tua fotocamera. L'unica parte difficile è scegliere quale tipo di crociera è giusto per te e assicurarti di sapere cosa aspettarti quando sali a bordo.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Il mondo intero nelle tue mani

Praticamente ogni angolo del mondo può essere esplorato da un transatlantico. Se vuoi andare da un'isola all'altra nei Caraibi, osservare le balene in Alaska, fare escursioni in Europa, fare escursioni in Sud America o fare il bagno nelle calde acque dell'Oceano Pacifico, c'è un itinerario per te.

Steve Mason / Photodisc / Getty Images

Una nave per ogni marinaio

Una crociera può essere enorme, sembra una metropoli galleggiante o molto più piccola, con un ambiente più intimo. Pensa al tipo di esperienza che preferiresti, alle opzioni di intrattenimento e alle cene disponibili, prima di prenotare il tuo viaggio.


Steve Mason / Photodisc / Getty Images

Chi portare

La maggior parte delle crociere sono fatte per tutti i gusti; in altre parole, puoi portare chiunque tu voglia, e mentre là, ci sarà qualcosa per tutti. Se sei single alla ricerca di divertimento, sei in famiglia alla ricerca di divertimento sano, sei con il tuo partner in cerca di una destinazione romantica o un gruppo di anziani in cerca di un po 'di pace e tranquillità, troverete l'ambiente perfetto per una crociera.

Creatas / Creatas / Getty Images

Cosa portare

Alla maggior parte degli incrociatori piace tenere le cose in ordine, anche se tutti sono invitati a vestirsi in bigiotteria nelle notti formali, che si tengono una o due volte alla settimana. Tieni presente che mentre i costumi da bagno sono la norma durante il giorno, gli uomini dovrebbero indossare pantaloni lunghi alla maggior parte delle cene. Ma non c'è da vergognarsi di indossare alcuni pantaloni sportivi per fare spazio a più cibo! Infine, il ponte di una nave è scivoloso - indossare scarpe comode sia per l'imbarco che per le escursioni nei porti di destinazione.


Steve Mason / Photodisc / Getty Images

Cosa è incluso

Lascia il tuo portafoglio chiuso in una cassaforte nella tua cabina, perché quando sei a bordo, raramente dovrai pagare qualcosa. I pasti e l'intrattenimento per bambini e adulti sono quasi sempre inclusi nel prezzo dei biglietti, così come il servizio in camera.

Steve Mason / Photodisc / Getty Images

Soldi extra

Le passeggiate giornaliere, i negozi e le bevande alcoliche richiedono costi aggiuntivi, quindi potrebbe essere necessario pagare il budget di viaggio. Ricorda inoltre che la maggior parte delle linee di crociera aggiunge ai dipendenti una tariffa giornaliera. E anche se le crociere sono dotate di connessione wi-fi, la connessione a Internet utilizzando un personal computer o uno smartphone può essere molto costosa. Solo un'altra scusa per disconnettersi dalla follia del mondo esterno.

Steve Mason / Photodisc / Getty Images

Così tanto da fare, così poco tempo

Quasi tutte le crociere hanno una quantità incredibile di opzioni di intrattenimento. Sia che tu voglia musica dal vivo, spettacoli, attività sportive, shopping, scommesse, danza o commedia, è molto probabile trovare qualcosa per tenerti occupato da un'alba all'altra. Prova a prenotare prima dell'imbarco o all'inizio del viaggio - la maggior parte delle attività tende a riempirsi velocemente.

Steve Mason / Photodisc / Getty Images

Utilizzo dei dipendenti

Come ospite in crociera, avrai servizi a tua disposizione giorno e notte - dal direttore di crociera, che assicura che tutto funzioni come un orologio, al maggiordomo, che tiene la tua stanza pulita e confortevole, all'addetto dei servizi per gli ospiti, che è la chiave per tutte le attività divertenti. Non avrai mai bisogno di alzare un dito. Dopotutto, è per quello che sono le vacanze - rinunciare alle responsabilità e divertirsi.

Creatas / Creatas / Getty Images

Panorama di ristoranti

Una delle cose migliori delle crociere è che hanno una vasta selezione di piatti, tra cui fantastici buffet per colazione, pranzo e cena. Quando prenoti un viaggio, ti verrà chiesto di scegliere il tuo momento preferito per mangiare, così come le dimensioni del tuo gruppo. Se il tempo non è disponibile, sarai inserito in una lista d'attesa, che viene chiusa prima dell'imbarco. A volte, su alcune navi, ci sono ristoranti specializzati dove gli ospiti pagano un supplemento per persona a cena; Si consiglia la prenotazione per questi ristoranti.

Creatas / Creatas / Getty Images

Per partire o non partire?

Quasi ogni itinerario che scegli includerà almeno una fermata in un porto al giorno. Sarai in grado di fare piccole escursioni in ognuna di esse. Prendi un taxi per raggiungere un luogo storico, unisciti a un gruppo di tour con il direttore di crociera o trascorri la giornata sdraiati sulla spiaggia. Ma se quello che vuoi veramente è restare sulla nave e rilassarti, nessuno ti giudicherà. Dopotutto, le vacanze sono tue! Ma non dimenticare il passaporto se cambi idea e decidi di esplorare i luoghi.