Come sbucciare e pulire un'aragosta

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sbucciare e pulire un'aragosta - Vita
Come sbucciare e pulire un'aragosta - Vita

Contenuto

L'aragosta, un piatto principale della cucina cajun, è un piccolo crostaceo d'acqua dolce che assomiglia all'aragosta. Anche se molti amano mangiarlo, per quelli che questa prelibatezza è una novità, questo può creare confusione. In questo modo, devi estrarre la carne dalla coda, che prevede la sbucciatura e la pulizia.

Passo 1

Tieni la testa del gambero con la tua mano dominante e afferra la coda, dove incontra la testa, con l'altra mano.

Passo 2

Pizzica la parte della coda, dove incontra la testa, usando il pollice e l'indice.

Passaggio 3

Ruota la coda e separala dalla testa con un movimento rapido.

Passaggio 4

Getta via la testa di gambero o succhia il suo succo, se preferisci.

Passaggio 5

Schiaccia delicatamente i lati della coda per rompere parzialmente i segmenti. Non applicare troppa forza o romperai la pelle, il che non è desiderabile.


Passaggio 6

Tieni un lato del segmento di guscio più vicino al corpo del gambero. Tirando da parte, fai un movimento circolare per rimuovere la pelle della coda.

Passaggio 7

Pizzica la coda, dove le branchie si uniscono all'estremità, usando il pollice e l'indice con la stessa pressione di prima. Con l'altra mano, premi sulla carne esposta e allontana con cura ciascuna estremità dall'altra per estrarre la carne.

Passaggio 8

Pulisci la coda dell'aragosta. La vena è una linea sottile e scura che corre il tuo corpo al centro e termina nella parte superiore della coda. Con la miniatura, rimuovere questa struttura per avere un prodotto più leggero.Usa un tovagliolo per pulire il dito. Il gambero è pronto per il consumo.