Crea la tua maschera di Carnevale

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Crea la tua maschera di Carnevale
Video: Crea la tua maschera di Carnevale

Contenuto

introduzione

Le maschere sono uno dei protagonisti di Carnival. Possono essere lisci, colorati, grandi o coprire solo gli occhi. In termini di maschere, la creatività non ha limiti. Ti piacerebbe creare la tua maschera per saltare il Carnevale? In questo articolo, ti insegneremo come farlo facilmente, a basso costo e praticamente.


Martin Poole / Lifesize / Getty Images

Materiali necessari

Quando si tratta di creare una maschera, l'unico limite è la tua immaginazione. Avrai bisogno di carta o cartoncino per la base, che può anche essere modellato con cartapesta. Prenota un elastico abbastanza grande da tenerlo in testa o una bacchetta o uno stuzzicadenti di legno per tenerlo con le mani. Utilizzerai anche colla, forbici ed elementi per decorare la maschera, come spiegheremo nelle prossime diapositive.

Mario Tama / Getty Images / Getty Images

Crea la forma della tua maschera

Vuoi fare una faccia che copra tutto il tuo viso? O preferisci una maschera suggestiva che incornicia solo i tuoi occhi? Il primo passo per avere la maschera che vuoi è decidere la forma della base. Puoi ispirarti sotto forma di un animale, una stella, un sole, una luna o qualunque cosa tu voglia. Uno dei segreti per produrre una maschera che avrà successo in tutte le danze di Carnevale è l'originalità del design e del formato. Crea uno schizzo con le matite prima di iniziare a ritagliare il materiale che hai scelto come base della maschera. Calcola lo spazio degli occhi, del naso e della bocca se la maschera deve coprire l'intero viso. O misurare la dimensione del viso e la posizione degli occhi se la tua intenzione è quella di fare una maschera che è solo intorno agli occhi. L'importante è che sia comodo e della giusta misura per il tuo viso.


Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images

paillette

Uno degli elementi tipici di ogni maschera del carnevale è la luminosità. Un componente essenziale nel trucco e nei costumi dei passanti di scuola di samba, il bagliore è sinonimo di Carnevale. Quindi usa e abusano paillettes, perle di vetro, glitter e altri accessori con scintillii per far risaltare la tua maschera. Puoi ottenere questo tipo di cose in qualsiasi negozio di costumi o cartoleria, così come in stencil artigianali e artigianali.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Perline e perline

Da plastica, legno, vetro o semi, le perline o perline sono ideali per decorare la tua maschera e darle un tocco speciale. Puoi prenderli nei negozi di artigianato. È anche possibile sostituirli con bottoni colorati di varie forme e colori. Anche le palle di gomma possono servire per decorare la tua maschera! Oppure, se vuoi un'opzione originale, puoi dipingere chicchi di fagioli o altri semi da usare come accessori nella decorazione della tua maschera.


Comstock / Comstock / Getty Images

Carta colorata

Se vuoi dare un aspetto molto allegro e appariscente, usa i ritagli di carta colorata per personalizzare la tua maschera. Tagliare carte di diversi colori, dimensioni e trame e colla sulla base della maschera. Puoi anche tagliare la carta che coprirà la fine della maschera in strisce parallele, in modo che la maschera sia frange alle estremità.

Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images

Plumas

Vuoi che la tua maschera sia affascinante come le regine delle scuole di Samba? Quindi usa e abusare delle piume! Puoi abbellire la tua maschera con piume monocolore o creare una combinazione di varie sfumature. Tutti noteranno la tua maschera alle palle di carnevale e ai blocchi stradali!

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Pittura colorata

Usa l'inchiostro colorato per decorare la tua maschera e creare disegni e forme o per dare i dettagli finali. Puoi usare l'acquerello, la matita, i pastelli, la pittura acrilica o qualsiasi altro materiale per dipingere la base della maschera. Idealmente, scegli le tonalità che meglio si adattano allo stile della maschera che stai creando o che più si adatta al costume che intendi indossare a Carnival.

Comstock / Comstock / Getty Images

Usando l'immaginazione

Pensa, inventa, crea. Come vuoi che sia la tua maschera? Pieno di scintillii e perline colorate, o forse una riproduzione del volto del tuo supereroe preferito? La creazione è tua e quindi vale tutto. Devi solo seguire la tua immaginazione e metterti le mani sopra!

Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Incolla e monta la tua maschera

Ora che hai raccolto il materiale e conosci già lo stile che vuoi dare alla tua maschera, è ora di iniziare a decorarlo. Usa la colla per attaccare agli accessori che hai a portata di mano. Cerca di divertirti mentre segui il design che hai progettato nella tua mente. E non ti arrendere se qualcosa non va come hai immaginato. Dopotutto, il Carnevale vale tutto!

Creatas / Creatas / Getty Images

È ora di saltare il Carnevale!

Aspetta che la maschera si asciughi completamente e stendila sul viso. Finalmente, è tempo di godersi il Carnevale. Mostra il tuo capolavoro a parenti e amici. Se è una maschera di terrore, cogli l'occasione per spaventare qualcuno! Sono sicuri di essere coinvolti nel gioco e forse anche di creare altre maschere con il tuo aiuto per organizzare una mascherata!