Come fare il macramè con la pelle

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Come fare il macramè con la pelle - Articoli
Come fare il macramè con la pelle - Articoli

Contenuto

Macramé può creare molto di più dei braccialetti di amicizia realizzati con corde di plastica. Può essere usato per fare qualsiasi cosa, da borse, dettagli su scarpe, braccialetti, porta piante e altro ancora. Indossare la pelle per fare macramè è divertente e può essere un modo per realizzare gioielli rustici. I seguenti passaggi spiegano come farlo.


indicazioni

Realizza bracciali in pelle con macramè (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Scegli una chiusura per il braccialetto. Li puoi trovare in negozi di artigianato o perline.

  2. Passare due corde di cuoio da 1,8 metri attraverso la fibbia e piegarle a metà. La fibbia dovrebbe essere al centro dei due fili. Ora ci sono quattro corde, con le quali farai il braccialetto di cuoio in macramè.

  3. Fai un nodo quadrato a sinistra con le stringhe 1, 2 e 3.

  4. Fai una seconda fila a destra con le stringhe 2, 3 e 4.

  5. Ripeti facendo quadrare i quadrati a sinistra e a destra fino a quando il bracciale macramè è la dimensione desiderata. Ricordarsi di prendere in considerazione la dimensione della cerniera che può essere superiore a 2,5 cm.

  6. Aggiungi alcuni abbellimenti al braccialetto, come un tubo di perle. Può essere di qualsiasi colore o materiale e può essere abbinato alla fibbia, se preferisci. Se è d'argento, le perline potrebbero essere anche quelle.


  7. Passare tutti i fili attraverso il tubo del tallone e poi attraverso il cappio all'altro capo del fermaglio. Passali indietro attraverso le perline. Se non tutti si inseriscono nel tubo, assicurarsi che almeno quelli che gestiscono la chiusura passino, tenendolo nel braccialetto.

  8. Assicurati che il design del braccialetto sia uniforme, incolla le perline in posizione e taglia la pelle in eccesso.

  9. Prova ad aggiungere altri abbellimenti sul braccialetto di cuoio. È possibile utilizzare più di un tallone su ciascun lato della chiusura, seguendo il design del braccialetto.