Come fare un Topolino

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come catturare un topo
Video: Come catturare un topo

Contenuto

L'iconico personaggio dei cartoni animati Mickey Mouse ha ispirato diversi cappelli, tutti adornati con due orecchie rotonde. A differenza dei duri cappelli di Topolino trovati nei parchi di divertimenti, un berretto usa un tessuto morbido e mantiene la testa calda. Aggiungendo il cartone alle orecchie in tessuto del tuo cappello, rimarranno in piedi, imitando le classiche orecchie di Topolino. Se vuoi fare un design più "verde", riciclare un vecchio maglione invece di acquistare nuovi tessuti.


indicazioni

Mantieni la testa calda ed elegante con un cappuccio Topolino (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Misura la circonferenza della tua testa nella parte più ampia. Misura la tua testa dalla base della fronte alla parte superiore del collo. Chiama questa misura "altezza". Dividi ogni misura per due.

  2. Disegna una linea nella larghezza della misura della circonferenza. Disegna una linea verticale fino a "altezza". Disegna una seconda linea "altezza" sul lato opposto della linea orizzontale. Collegare le due linee verticali con una linea curva. Il picco della linea curva dovrebbe essere di circa 5 pollici sopra la linea "altezza" più lunga. Questo è il modello di tappo.

  3. Traccia il modello in tessuto nero usando un gesso. Tagliatelo in tessuto. Traccia il modello e tagliarlo di nuovo.


  4. Capovolgi il tessuto. Cucire i due pezzi di tessuto con una macchina da cucire.

  5. Disegna due semicerchi di 5-10 cm di larghezza sul cartone. Taglia il semicerchio.

  6. Metti il ​​cartone nel tessuto. Disegna una versione più grande della forma usando il gesso. Taglia i semicerchi nel tessuto.

  7. Posiziona il semicerchio di cartone sul tessuto con il lato colorato rivolto verso di te. Posiziona un secondo tessuto sul cartone, con il tessuto rivolto verso il tavolo. Cuci i due semicerchi. Rimuovi il cartone e capovolgi l'orecchio.

  8. Metti il ​​cartone dentro l'orecchio. Cucire l'estremità anteriore dell'orecchio al cappuccio, davanti alla cucitura. Cucire la parte posteriore dell'orecchio sul retro della cucitura.

  9. Aggiungi il secondo orecchio al cappuccio, in alto a sinistra.

Cosa ti serve

  • Tessuto nero
  • forbici
  • cartone
  • gesso
  • Macchina da cucire