Come mettere la cornice di legno su una finestra

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
come realizzare con attrezzi comuni una semplicissima cornice in legno per zanzariera
Video: come realizzare con attrezzi comuni una semplicissima cornice in legno per zanzariera

Contenuto

Per dare il tocco finale all'interno del rivestimento della finestra, servono solo pochi strumenti, ma anche una pianificazione. Ci sono diversi stili tra cui scegliere; diamo un'occhiata al più popolare.


indicazioni

Porta le tue idee al rivenditore, insieme alle misure per ogni finestra (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)

    preparazione

  1. Scegli lo stile del rivestimento della finestra - ce ne sono diversi disponibili. Guarda le foto su internet o su riviste, o a casa e centri di prodotti di legname (il modo migliore).

  2. Porta le tue idee al rivenditore, insieme alle misure per ogni finestra (superiore e lati da tagliare).

  3. Scegli uno stile per gli angoli del tuo assetto. Includono il rivestimento interno (il lato rivestito è incassato nell'estremità inferiore dell'alloggiamento superiore), bloccato (la parte superiore e il lato dell'alloggiamento sono incorporati nei blocchi decorativi) e l'angolo (gli angoli superiori del rivestimento si incontrano con un angolo di 45 gradi).


  4. Regola un'area di lavoro - come una panchina ad un'altezza comoda - con molta luce.

  5. Raccogli i tuoi attrezzi: martello, chiodi decorativi, metro a nastro, quadrato combinato, troncatrice

  6. Ricorda che in quasi tutti gli stili di rifinitura, una linea di rivelazione di 0,6 cm (0,6 cm) è lasciata attorno al perimetro della parte anteriore del telaio della finestra. L'intero rivestimento è legato lungo questa linea e le misure sono fatte da esso.

  7. Segna la tua linea di rivelazione impostando una misura da 0 centimetri sul quadrato combinato e usala come guida per la matita in una linea morbida alla fine della sosta.

    Rivestimento incorporato

  1. Ricorda che la pavimentazione interna è probabilmente la più semplice e più facile da lavorare. Ecco come:

  2. Taglia un pezzo di rivestimento leggermente più grande del lato della tua finestra. Prendi la misura esatta tenendo il pezzo direttamente contro la linea di rivelazione già segnata a matita sul telaio della finestra. Segna l'assetto.


  3. Usa la troncatrice per fare un taglio dritto nella tua misura.

  4. Usa la stessa tecnica per fare un pezzettino sul lato opposto.

  5. Imballare questi pezzi in posizione sulle linee di sviluppo contrassegnate sul telaio della finestra - utilizzare solo un paio di chiodi per ora.

  6. Taglia un sottile pezzo di rifinitura un po 'più grande della distanza tra i bordi esterni dei tuoi pezzi laterali.

  7. Mantenere questa parte in posizione assicurandosi che un lato sia a filo con il bordo del bordo esterno del rivestimento laterale. Segna l'altro e tagliala nella troncatrice.

  8. Nail questa parte sul posto. Se sei soddisfatto dei risultati, ora mantieni il rivestimento per il rivestimento della finestra. Undercut tutte le teste dei chiodi utilizzando un set di loro (fori dei chiodi pre-perforati aiuterà a prevenire eventuali scissioni).

  9. Riempi i fori dei chiodi con la pasta di legno e dipingi o tingi per adattarli al tuo arredo.

    Rivestimento bloccato e squadrato

  1. Scegli la fodera foderata o squadrata e installali come segue:

  2. Utilizzare i blocchi d'angolo quando si applica la fodera bloccata - si tratta di quadrati decorativi di legno che si trovano sugli angoli superiori del finestrino della finestra. L'angolo inferiore all'interno di questi blocchi di solito si trova sul lato e nella parte superiore dell'intersezione delle linee di sviluppo.

  3. Nail i blocchi di quina sul posto (fori di unghie pre-perforati nel trim aiuterà a evitare qualsiasi scissione).

  4. Realizzare le guide laterali e le guide superiori innanzitutto tagliando pezzi più fini rispetto alle misure tra i blocchi angolari superiore e inferiore della finestra ai lati. Quindi posizionali contro il muro e usa uno stilo per effettuare misurazioni accurate.

  5. Inchiodalo con uno o due chiodi e assicurati di essere soddisfatto della forma. Una volta che ti piace il modo in cui le cose sembrano, inchioda tutto in modo sicuro e abbassa tutte le unghie con un set di esse.

  6. Riempi i fori dei chiodi con legno e massa colorata o dipingi secondo il tuo arredamento.

  7. Installa il rivestimento rifilato in questo modo:

  8. Fai alcuni pezzi pratici su questi tagli squadrati (tagli angolari angolari): una volta che hai capito bene, avrai pochi problemi a realizzare giunture a corpo solido.

  9. Fai la parte superiore del rivestimento. Taglia un angolo di 45 gradi su un pezzo di trim (assicurandoti che il bordo che poggia sulla linea di sviluppo sia il punto di scorciatoia).

  10. Posizionare il pezzo decorativo contro il rivestimento sulla linea di sviluppo con il punto di taglio vicino alla linea. Segna il punto in cui il trim attraversa la linea di sviluppo sul lato opposto. Taglia nel tuo segno, assicurandoti di nuovo che il bordo dove hai segnato sarà il punto corto dell'angolo.

  11. Usa un paio di chiodi per tenerlo in posizione sulla linea di rivelazione.

  12. Misurare dalla finestra al punto lungo dell'angolo sul pezzo superiore di finitura. Aggiungere circa 1,2 cm a 1,9 cm per la misurazione e tagliare un pezzo di bordo quadrato su entrambe le estremità. Posiziona questo pezzo sul davanzale della finestra, quindi contrassegnalo con un mandrino dove incontra il punto superiore del pezzo di rifinitura.

  13. Tagliare con una troncatrice in modo che il segno sia il punto corto dell'angolo. Misura per il rivestimento della finestra. Una volta che la regolazione è soddisfacente, inchiodarla con uno o due chiodi. I fori dei chiodi preforati nel rivestimento aiuteranno a prevenire eventuali screpolature.

  14. Ripeti il ​​processo dall'altra parte. Finalizza tenendo l'assetto con più chiodi, una volta che sei soddisfatto della vestibilità. Abbassali tutti con una serie di chiodi.

  15. Riempi i fori con la pasta di legno e dipingi o tingi per adattarli al tuo arredo.

suggerimenti

  • Ogniqualvolta possibile, contrassegna le tue misure direttamente sul trim, tenendo la parte contro il fermo da tagliare. Ciò fornirà un assemblaggio delle parti molto più preciso. Per una maggiore precisione, utilizzare uno stilo per contrassegnare le dimensioni.
  • In questo stile di rivestimento, il binario superiore a volte passerà leggermente oltre i lati (da 0,6 cm a 1,2 cm) per scopi decorativi.
  • Dovresti permettere un sacco di sprechi con tagli obliqui: tieni presente questo quando acquisti materiali.

avvertimento

  • È una buona idea creare alcuni giunti pratici per ottenere la sensazione delle tecniche.

Cosa ti serve

  • Unghie finite
  • Nastri di misurazione
  • tacchi a spillo
  • Staffe di combinazione
  • martelli
  • Troncatrici