Quanto tempo ci vuole perché un punteggio di credito migliori dopo la rimozione della collezione?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Quanto tempo ci vuole perché un punteggio di credito migliori dopo la rimozione della collezione? - Articoli
Quanto tempo ci vuole perché un punteggio di credito migliori dopo la rimozione della collezione? - Articoli

Contenuto

Un addebito sul tuo rapporto di credito può danneggiare il tuo punteggio, causando anche perdite di 100 punti o più. Anche se il debito è già stato pagato, un record di raccolta rimarrà sulla tua segnalazione, abbassando i tuoi punti. Le agenzie di raccolta non hanno l'obbligo di rimuovere queste informazioni. È possibile negoziare con loro, cancellare quei record e aumentare i punti, ma questo richiede tempo.


Un addebito sul rapporto di credito può danneggiare il punteggio (Comstock / Comstock / Getty Images)

Punteggi di credito

Un punteggio di credito è un sommario abbreviato della tua storia di credito negli ultimi sette anni. Ogni volta che prendi in prestito denaro, il creditore passerà queste informazioni a uno o più uffici di credito. Se perdi un pagamento o lo ritardi anche per un giorno, il creditore dovrà segnalarlo alle agenzie, che compilano queste informazioni in un rapporto di credito, per comunicare agli altri istituti di credito quanto sei affidabile. Per facilitare, l'agenzia riassume tutte queste informazioni in un semplice numero di tre cifre. Questo è il tuo punteggio di credito.

Calcolo del punteggio di credito

Ogni istituto di credito calcola i propri calcoli utilizzando una formula leggermente diversa. Le formule esatte sono tenute segrete, ma conosciamo il tipo di informazioni che vanno nel calcolo e in che modo viene ponderata. La cronologia dei rimborsi rappresenta circa il 35% del tuo punteggio di credito, mentre il 30% del punteggio riflette il tuo debito totale. Un altro 15% è determinato dalla lunghezza della cronologia creditizia e il 10% riflette il numero di nuove domande di credito. Il restante 10% è determinato da molteplici fattori, come i tipi di credito.


Migliorare il tuo punteggio di credito

Il modo migliore per migliorare il tuo punteggio di credito è quello di rispettare tutti i rimborsi. Un semplice pagamento incompleto è sufficiente a danneggiare un'intera cronologia di credito. Diversi pagamenti mancati fanno male al tuo punteggio per gli anni a venire.È quasi impossibile rimuovere questi record dal tuo rapporto di credito, ma nel tempo, saranno meno importanti. Una volta che il creditore passa il tuo account a un'agenzia di raccolta, questo vale per il tuo rapporto di credito. Il rimborso del debito non lo cancellerà dal rapporto. Devi negoziare con l'agenzia per ottenere questo risultato.

Negoziare con l'agenzia di raccolta

L'agenzia di riscossione ha un unico scopo: farti pagare il debito. Puoi utilizzare questo per negoziare con l'agenzia e rimuovere i record negativi dal tuo rapporto di credito. Offri di pagare il tuo debito in contanti, in cambio della rimozione del record da parte dell'agenzia. Ottenere un termine scritto che specifichi specificamente il ritiro di queste informazioni. Questo non è lo stesso che registrare il debito come stabilito. Un debito regolato rimane sul tuo rapporto di credito per sette anni. Invece, si desidera che sia rimosso immediatamente.


orario

La maggior parte dei finanziatori dice agli uffici di credito ogni 30 o 90 giorni. Il tuo punteggio di credito non cambierà molto più velocemente di così. Anche quando la carica viene rimossa, il tuo punteggio potrebbe non migliorare in modo significativo. Il record di rimborso che ha portato al passaggio del tuo account all'agenzia di ritiro sarà comunque disponibile. Ci vorranno alcuni anni, facendo tutti i pagamenti mensili, per aumentare il punteggio di 100 punti. Il periodo di tempo esatto dipende da molti fattori, come il tuo attuale punteggio di credito e il resto della tua storia creditizia. Ci vogliono solo 30 giorni per distruggere il tuo punteggio di credito e anni per ricostruirlo.