Come rimuovere il trucco

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come struccarsi ed evitare 5 errori comunissimi
Video: Come struccarsi ed evitare 5 errori comunissimi

Contenuto

Puoi avere una pelle sana e radiosa a qualsiasi età, ma per questo è necessario uno sforzo quotidiano per rimuovere correttamente il trucco. Anche se sono veloci e convenienti, le salviettine struccanti potrebbero non essere l'opzione migliore; tendono ad irritare e ad asciugare il viso (la maggior parte di essi contiene alcol, che danneggia il tessuto cutaneo) e causano sfregamento e trazione sulla pelle, che può causare rughe. Indipendentemente dal tipo di pelle, dovresti pulire il viso ogni giorno al mattino e alla sera e rimuovere tutti i residui di trucco (e la crema solare) prima di andare a dormire.


Rimuovere il trucco correttamente aiuta a mantenere la pelle pulita e previene l'invecchiamento precoce (Lilly Wallace)

Labbra: ricominciare

Generalmente l'ultimo da applicare, il rossetto dovrebbe essere anche il primo ad essere estratto. Non è necessario utilizzare uno struccante specifico per le labbra; applica semplicemente un balsamo per labbra o un olio (come olio d'oliva o olio di cocco) su un pezzo di cotone e massaggia delicatamente le labbra fino a quando il prodotto non viene fuori.

** Potrebbe essere necessario ripetere questo passaggio alcune volte per rimuovere completamente i rossetti a lunga durata o impermeabili.

Rimuovere il rossetto prima gli impedisce di sbavare su tutto il viso (Lilly Wallace)

Successivo: occhi

Se si indossano lenti a contatto, rimuoverle prima di applicare qualsiasi prodotto agli occhi. Riempire due cotoni con uno struccante occhi e metterli sopra gli occhi. È possibile scegliere un prodotto formulato specificamente per quella regione del viso, ma preferire quelli che non contengono fragranze, dal momento che sono meno irritanti.


Mantenere il cotone in posizione per alcuni minuti mentre il prodotto agisce. Non saltare questo passaggio: questo consente al dispositivo di rimozione del trucco di sciogliere il trucco in modo da poterlo togliere facilmente. Ripeti secondo necessità fino a quando tutto il trucco non è andato. Se hai applicato diversi strati di mascara, asciuga le ciglia dalle radici alle punte.

Non strofinare gli occhi con il cotone; Oltre a non essere efficace, questo approccio aggressivo può anche causare rughe a lungo termine.

Invece di uno struccante per occhi, puoi usare oli come jojoba, cocco o olio d'oliva, o meglio ancora: un olio detergente solubile in acqua. Gli oli sciolgono anche il trucco waterproof. Usali nello stesso modo descritto per gli struccanti.

A meno che non si stia indossando il trucco impermeabile, è sufficiente applicare il prodotto per un minuto (Lilly Wallace)

Pulizia del viso: prima parte

Per questo passaggio, è possibile utilizzare un olio detergente industriale (o lozione / latte) o un prodotto naturale come jojoba, olio di cocco o olio d'oliva. I prodotti commerciali sono un'opzione più costosa, ma generalmente non sono oleosi e sono più facili da rimuovere. Alcuni sono anche solubili in acqua, cioè possono essere semplicemente risciacquati. L'olio puro è un'opzione più economica ma richiede più sforzo per rimuovere e può ostruire i pori, causando macchie se lasciato sulla pelle. Tuttavia, anche se hai la pelle grassa, puoi usare un olio per rimuovere il trucco, a patto che ti ricordi di rimuovere qualsiasi residuo dalla pelle subito dopo.


Massaggi il prodotto scelto direttamente sulla pelle asciutta usando movimenti circolari, ricordando di fare lo stesso sul collo se hai applicato la base nella regione. Rimuovere l'olio con un panno per il viso umido, morbido e pulito usando acqua calda (ma non bollente) o tiepida se si ha una pelle molto sensibile. Usa l'asciugamano per rimuovere tutto l'olio, i residui e il trucco esfoliandolo delicatamente. Risciacquare l'asciugamano e ripetere il processo fino a quando non vi sono più residui sulla pelle.

Fai molta attenzione quando massaggia l'olio sulle sopracciglia per evitare che i peli cadano (Lilly Wallace)

Una seconda pulizia

Il primo detergente si dissolve e rimuove il trucco; il secondo va più in profondità e rimuove tutti i detriti oltre a pulire i pori. Permette anche alla pelle di assorbire correttamente i trattamenti applicati dopo la pulizia. Massaggiare il viso con un prodotto idrosolubile e quindi risciacquarlo. Evita i prodotti che emanano schiuma, poiché contengono solitamente sostanze irritanti che possono alterare il pH naturale della pelle. Asciugare delicatamente la pelle e applicare l'idratazione e la tonificazione preferiti.

Finitura: un tocco veloce

Quando hai finito questa routine, potresti notare che c'è un pennello per il trucco che si accumula nei tuoi occhi, vicino ai condotti lacrimali. Utilizzare un tampone pulito e accarezzarlo delicatamente sotto le ciglia inferiori e sopra le ciglia superiori per assicurarsi che non rimangano residui. Se trovi ancora tracce di trucco, immergi il tampone in uno struccante e rimuoverlo delicatamente.

Dormire con residui di trucco può farti sembrare stanco e gonfio il giorno dopo (Lilly Wallace)