20 frasi che ti faranno rischiare

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
26 Trucchi Psicologici Per Indurre Gli Altri A Fare Quello Che Vuoi
Video: 26 Trucchi Psicologici Per Indurre Gli Altri A Fare Quello Che Vuoi

Contenuto

introduzione

Personaggi famosi hanno acquisito notorietà per aver esercitato ruoli di primo piano nelle società, come governare, recitare o scrivere. Ma molti, famosi o anonimi, sono stati eternalizzati dalle sue parole, che ti ispirano e ti invitano a saltare nel vuoto ea rischiare per perseguire nuovi obiettivi, siano essi professionisti o spirituali. Vedi qui una selezione delle frasi più diffuse, incluse alcune che attraversano le generazioni.


Getty Images

"Il destino mescola le carte e le buttiamo" di Arthur Schopenhauer

La frase del filosofo Arthur Schopenhauer, rappresentante principale dell'idealismo tedesco, si occupa della partecipazione attiva dell'individuo alla costruzione della propria strada. Comprendi la realtà come la fortuna nelle carte e il pensiero e le azioni come strategia di gioco e sarai incoraggiato ad assumere nuovi rischi, qualunque sia il risultato.

Getty Images

Chiediti se quello che stai facendo oggi ti porta più vicino a dove vuoi essere domani ", di paternità sconosciuta

Questa frase popolare è già stata attribuita a diversi personaggi degni di nota, come Walt Disney, fondatore di un impero che porta il suo nome, e lo scrittore americano H. Jackson Brown, Jr. Tuttavia, non ci sono prove che abbiano detto quella frase semplice come saggio Qualunque sia l'autore, sicuramente ispira milioni a rincorrere i loro sogni.


Getty Images

"I grandi spiriti hanno sempre dovuto lottare contro la feroce opposizione delle menti mediocri", di Albert Einstein

Considerato il più grande fisico di tutti i tempi, il tedesco di origine ebraica Albert Einstein postulò la teoria della relatività nel 1905, quando era ancora sconosciuto. Dieci anni dopo, lo ha riformulato, cambiando completamente il concetto di gravità. Ulteriori ricerche, pubblicate nel 1919, hanno portato la stampa a idolatrarlo e renderlo un'icona popolare della scienza. Ma per raggiungere questo livello, ha dovuto sfidare grandi linee di pensiero, una condotta che potrebbe aver ispirato la celebre frase.

Getty Images

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", di Mahatma Ghandi

Mahatma Ghandi, l'autore di questa frase, era il capo del movimento indipendentista indiano, ei metodi da lui proposti erano basati su una cultura della nonviolenza attiva, come lo sciopero della fame. La sua vita quotidiana era segnata da austerità e semplicità, ma fu dalla sua leadership pacifica che divenne un eroe nazionale. Ghandi morì a 78 anni, ucciso da un radicale indù presumibilmente coinvolto in gruppi di estrema destra.


Getty Images

"La vita è ciò che accade mentre sei occupato a fare altri piani", di John Lennon

John Lennon, leader dei Beatles, fu un esempio quando si trattava di correre dei rischi. Il musicista ha lasciato la più grande band di tutti i tempi e ha suonato in progetti più concettuali accanto alla donna, l'artista di plastica Yoko Ono. Con stili diversi, sapevo come rivoluzionare la musica e cantare per la pace. Fu assassinato all'età di 40 anni da Mark Chapman, all'ingresso dell'edificio dove abitava a New York.

Getty Images

"Un campione è definito dalle avversità che sorpassa"

La paternità di questa frase è controversa. Anche se è già stato attribuito al combattente svedese MMA Alexander Gustafsson, diverse fonti lo attribuiscono al brasiliano Anderson Silva, un ex campione dei pesi medi UFC. Di umile origine, Silva non poteva pagare per le lezioni di arti marziali in gioventù e doveva fare affidamento sull'aiuto dei vicini che praticavano jiu jitsu per muovere i primi passi (o colpi) nel mondo del combattimento.

Getty Images

"Il tuo tempo è limitato, quindi non perdere tempo a vivere la vita di un altro", di Steve Jobs

Fondatore di Apple, Steve Jobs è anche ricordato come un sognatore per la sua capacità di assumersi dei rischi e incoraggiare gli altri a fare lo stesso. Questa celebre frase è completata dalle parole: "Non essere intrappolato dal dogma - che sta vivendo con i risultati del pensiero altrui". Non lasciare che il rumore delle opinioni altrui soffochi la tua voce interiore. segui il tuo cuore e la tua intuizione, in qualche modo sanno già cosa vuoi veramente diventare, tutto il resto è secondario. "

Getty Images

"Ci sono solo due giorni in un anno in cui nulla può essere fatto: uno si chiama ieri e l'altro si chiama domani", il Dalai Lama

Leader spirituale tibetano, il Dalai Lama è famoso in tutto il mondo per aver vinto il Nobel per la Pace nel 1989, che ha portato Hollywood a raccontare la sua vita nei film. Non è stato solo lui ad aver guadagnato fama mondiale, ma anche le sue frasi piene di saggezza. Questo, in particolare, porta all'azione e finisce così: "Perciò, oggi è il giorno giusto per amare, per credere, per fare, e soprattutto per vivere".

Getty Images

"Gli ostacoli sono quelle cose terribili che vedi quando distogli lo sguardo dal tuo obiettivo", di Henry Ford

Fondatore della Ford Motor Company e padre delle moderne catene di produzione, Henry Ford è stato un pioniere in fatto di rischi. Divenne uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti nonostante avesse una semplice istruzione. La sua visione globale e la capacità di rimanere concentrato lo hanno portato a raggiungere il successo.

Getty Images

"Il trionfo del vero uomo nasce dalle ceneri dell'errore", di Pablo Neruda

Lo scrittore cileno Pablo Neruda è considerato il più grande poeta del 20 ° secolo di tutte le lingue, oltre ad essere uno dei migliori e più influenti artisti del suo tempo. È a lui che viene attribuita la paternità della frase di cui sopra. Oltre ad aver vinto il Premio Nobel per la letteratura nel 1971, era anche un'attivista politica. La sua frase evidenzia il coraggio di affrontare nuove sfide.

Getty Images

"Il peccato più grande di tutti i peccati è ricevere un dono e non coltivarlo, perché il talento è un dono divino"

L'autore della frase sopra è dubbio, ma alcuni lo attribuiscono al compianto cantante Michael Jackson, eternato in successi come "Beat It" e "Bad". Nel corso della sua vita, la star ha lavorato instancabilmente per essere un artista più completo, come cantante, ballerino e anche attore. Rischiare è non accettare nulla come immutabile. Accettare il pericolo implica perseverare e prepararsi alla vittoria.

Getty Images

"La vita è un gioco che non consente le prove", Charles Chaplin

Il comico e regista britannico Charles Chaplin, l'icona del cinema mondiale, era sempre audace quando si trattava di affrontare il pericolo. Nel corso della sua vita, ha acquisito molta conoscenza e oggi è ricordato per i suoi film brillanti, canzoni e frasi. La citazione sopra dice così: "Perciò, canta, piangi, balla, ridi e vivi intensamente, prima che il sipario si chiuda e il gioco finisca senza applausi."

Getty Images

"Ricorda sempre che la tua risoluzione per avere successo è più importante di qualsiasi altra cosa"

La frase sopra è spesso attribuita all'ex presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln. Ha perfettamente senso se pensiamo alla storia degli Stati Uniti che, durante il governo di Lincoln e contro ogni previsione, riuscirono ad abolire la schiavitù. Quella determinazione lo ha portato a rendere l'impossibile una realtà.

Getty Images

"Considerare le avversità un esercizio"

L'autore della frase di cui sopra è dato al filosofo dell'Antica Roma Lucio Anneo Seneca, noto per i suoi testi di carattere moralista, che lo ha reso il più grande leader dello stoicismo romano in un periodo in cui regnava la mancanza di limiti. Le tue frasi sono anche una motivazione per fare un salto nel vuoto.

Getty Images

"Mi piace sentire che nessuno ha mai fatto nulla perché poi penso che se posso farlo, significa che sarò il primo"

Questa frase è attribuita all'ex Mister Olympia, attore e politico austriaco-americano Arnold Schwarzenegger. Nessuno mette in dubbio l'originalità e la forza del protagonista di "The Terminator of the Future". Dopo aver fatto la storia come bodybuilder, è diventato un attore. Dal genere d'azione, è emigrato alla commedia. Nonostante l'origine austriaca, fu eletto governatore della California, negli Stati Uniti. Tutto ciò ha ottenuto con lo stesso sforzo e la stessa competitività dei suoi anni da atleta.

Getty Images

"Chi non ha il coraggio di affrontare i rischi non realizzerà mai nulla nella vita", di Muhammad Ali

Nato con il nome di Cassius Clay, l'ex combattente di pugilato Muhammad Ali sa tutto sui successi in quanto era l'unico tre volte campione del mondo nella categoria dei pesi massimi. La sua frase mostra che per vincere è necessario assumersi dei rischi. Queste parole sono in sintonia con il suo modo originale di combattere, poiché era noto per aver adottato un piccolo stile di combattimento tradizionale.

Getty Images

"Non importa quanto si vive, ma come si vive", di Martin Luther King

Fare del bene era l'obiettivo primario del pastore statunitense Martin Luther King, che fu assassinato nel 1968 all'età di 39 anni. Ha svolto un lavoro importante nel Movimento per i diritti civili e ha parlato contro la guerra del Vietnam e la povertà. La citazione di cui sopra è coerente con le sue azioni, che hanno vinto il Novel Peace Prize del 1964.

Getty Images

"La crescita è un processo di prove ed errori: è un'esperienza"

La frase attribuita all'inventore e scienziato americano Benjamin Franklin è coerente con il suo spirito inquieto, la sua ansia di scoprire nuovi fenomeni e la sua capacità di andare avanti nonostante i suoi errori. È completato come segue: "Gli esperimenti falliti fanno parte del processo allo stesso modo di quelli riusciti".

Getty Images

"La nostra più grande gloria non è quella di non essere mai caduto, ma di essermi alzato dopo ogni caduta", da Confucio

La frase di Confucio, riconosciuto pensatore cinese dell'antichità, ci chiama a correre dei rischi. All'età di 50 anni, quest'uomo, che diede origine al confucianesimo, si rese popolare come saggio e viaggiò da solo per trasmettere i suoi insegnamenti, che sono ricordati fino ad oggi.

Getty Images

"Siamo ancora padroni dei nostri destini, siamo ancora i capitani delle nostre anime" di Winston Churchill

Anche il politico e statista britannico Winston Churchill, noto per aver guidato il Regno Unito durante la seconda guerra mondiale, era un noto oratore. Ad esempio, fu l'unico Primo Ministro a vincere il premio Nobel per la letteratura. Durante un discorso, rese celebre l'espressione "Sangue, sudore e lacrime", ragione per cui indubbiamente aveva un invidiabile dominio della parola.