Contenuto
Quando il tuo coniglio domestico muore, è difficile per te e per i suoi compagni. È importante lasciare che i compagni del coniglio annusino e trascorrano del tempo con il corpo. Questo li aiuterà a "capire" e ad accettare quello che è successo. Le tue opzioni su cosa fare con il corpo dell'animale includono la sepoltura tradizionale in giardino, la sepoltura in un cimitero per animali domestici o la cremazione. Se non riesci a sopportare di stare senza il tuo coniglio, hai la possibilità di congelare il corpo. Il risultato finale è come un vero animale e può essere esposto per anni.
Passo 1
Seppellisci il tuo coniglio domestico nel cortile. Per prima cosa, scava una buca profonda da 30 a 60 centimetri per tenere lontani gli avvoltoi. Avvolgi il corpo in una coperta o in un asciugamano. Ad alcune persone piace seppellire i loro animali domestici in una scatola speciale o in una bara. Metti l'animale nella buca. Coprilo e aggiusta la sabbia. Segna la tomba con pietre o quello che preferisci. Puoi dire qualche parola sul coniglio e su cosa ha significato per la famiglia.
Passo 2
Un'altra opzione è seppellire il tuo coniglio in un cimitero di animali permanente. Se la tua famiglia si trasferisce spesso o vivi in un luogo che non consente la sepoltura di animali domestici, uno di questi cimiteri potrebbe essere una buona scelta.
Passaggio 3
Porta il tuo animale domestico da cremare. Il tuo veterinario può offrire questo servizio. Dopo la cremazione, puoi spargere la cenere da qualche parte o tenerla in un'urna a casa.
Passaggio 4
Seppellisci il coniglio nel mare. Se vivi vicino all'oceano e hai accesso a una barca, questa è un'opzione.
Passaggio 5
Congela il tuo coniglio per preservare il corpo a tempo indeterminato. A differenza della tassidermia, la liofilizzazione non coinvolge parti artificiali; la carrozzeria è conservata esattamente com'era. Puoi esporre, accarezzare e tenere in braccio il tuo coniglio.