Cosa succede se il tuo telefono cellulare travolge quando sei connesso per un lungo periodo?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo
Video: Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo

Contenuto

Anche se completamente carica, la batteria del cellulare continua ad attrarre elettricità mentre è collegata alla rete elettrica. Lasciare il tuo cellulare in realtà provoca la perdita della batteria, ma una quantità relativamente piccola. Se si lascia il telefono acceso per un periodo di tempo troppo lungo, potrebbe verificarsi un surriscaldamento.


Una cura adeguata estende la durata della batteria del telefono (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Drenaggio del vampiro

Il drenaggio dei vampiri è l'inutile consumo di energia da parte dei dispositivi rimasti in attesa o della batteria completamente carica rimasta attaccata alla corrente elettrica. Nel caso delle batterie del telefono cellulare, questo drenaggio è piccolo. Il Lawrence Berkeley National Laboratory stima che un telefono cellulare ottenga circa 3,68 watt di potenza durante la ricarica e 2,24 watt una volta caricati. Un sovraccarico di otto ore ogni notte per un anno causerà la perdita di 6,5 kWh del telefono (kilowatt all'ora). A scopo di confronto, il consumo energetico per un brasiliano medio è di oltre 4.000 kWh all'anno.

surriscaldamento

È possibile che un caricatore del telefono cellulare o del cellulare si surriscaldi se lasciato acceso per lunghi periodi di tempo. Il 4 marzo una coppia è morta a Leblon, un quartiere nella zona sud di Rio de Janeiro, dopo essere saltato dal quarto piano del loro edificio per cercare di sfuggire ad un incendio. Gli esperti hanno detto che l'incendio potrebbe essere iniziato in una presa nella stanza. Dopo un'analisi preliminare nell'edificio, è stato verificato che la spina era collegata a dispositivi elettronici all'avvio delle fiamme. Un notevole surriscaldamento può ridurre la durata di alcune batterie del telefono cellulare. Una batteria vecchia o danneggiata è più probabile che si surriscaldi di una nuova.


L '"effetto memoria"

Questo è un effetto verificato sulle batterie cellulari composte da nichel-cadmio (NiCd) e nickel-metallo idruro (NiMH). Si verifica quando la batteria non è completamente scarica prima di essere ricaricata. Se lo fai regolarmente, la batteria potrebbe sviluppare una "memoria". Ad esempio, se la batteria ha una carica residua di un'ora e la si ricarica, la batteria potrebbe "dimenticarla" in futuro, riducendo le sue prestazioni. La corretta manutenzione della batteria impedisce questo.

Batterie agli ioni di litio

Le batterie del telefono cellulare agli ioni di litio devono essere adeguatamente imballate prima dell'uso. Ciò significa caricare completamente e scaricare la batteria tre volte prima di iniziare a utilizzarla regolarmente. Si consiglia di caricare leggermente la batteria durante questo processo di condizionamento. Ad esempio, lasciarlo acceso durante la notte, in quanto ciò garantisce che la batteria sia completamente carica. Le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria.


Ricarica in modalità wireless

Il carico wireless utilizza una base di ricarica. Metterai il tuo telefono cellulare o altro dispositivo a batteria nella base in cui verrà caricato per induzione. Il telefono deve essere monitorato più da vicino quando si esegue la ricarica wireless poiché la base potrebbe scaldarsi, anche se potrebbe raffreddarsi quando la batteria è completamente carica