Suggerimenti di costumi da fata per sfilate con tema di storia per bambini

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
18 FAVOLOSE IDEE FAI DA TE PER TUTTA LA FAMIGLIA
Video: 18 FAVOLOSE IDEE FAI DA TE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Contenuto

Sfilate con temi di storie per bambini danno agli studenti l'opportunità di vestirsi come i loro personaggi preferiti. Organizza una parata con questo tema a scuola per incoraggiare gli studenti a leggere e partecipare alle storie. Molti personaggi fiabeschi possono essere una buona scelta per i bambini della scuola materna e della scuola primaria.


La maggior parte delle ragazze ama vestirsi da fata, con le ali e la bacchetta (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

L'anteprima

All'inizio della fiaba classica di Hans Christian Andersen, il personaggio Polegarzinha è una ragazza molto piccola. Tuttavia, alla fine della storia, diventa la regina di tutte le fate dei fiori. Considerando che le versioni moderne di questa storia sono appropriate per i bambini in età prescolare e in età scolare, questo personaggio è perfetto per qualsiasi parata con il tema dei racconti per bambini. Nella storia, Polegarzinha viaggia nella terra delle fate dei fiori. Quindi, sulla base di queste informazioni, cerca un costume che abbia a che fare con i fiori. È facile trovare o creare costumi semplici con una gonna a petali di fiori e una corona di fiori di seta simile agli abiti del personaggio.


Fata blu

Nella storia "Le avventure di Pinocchio" di Carlo Lorenzini, la fata dai capelli blu aiuta Pinocchio a diventare un vero ragazzo. Nell'adattamento del film di Disney, divenne nota come Blue Fairy. Questo personaggio è molto appropriato per i bambini delle scuole elementari che desiderano sfilare una fata con un'elegante fantasia. Generalmente, la Fata Blu è raffigurata indossando un abito blu e con ali di argento scintillante o di colore blu. Per fare un costume come quello di questo personaggio, indossa semplicemente un maglione o un vestito blu di un altro vestito da principessa e un paio di ali. Prova a mettere una parrucca blu sul bambino per renderlo più simile al personaggio del libro.

Chime (Campanellino)

Nella versione originale di "Peter Pan", di J.M. Barrie; il Fairy Tinkerbell, noto anche come Tinkerbell, è visto come una luce brillante che fa suonare un campanello al posto di parlare. Questa caratteristica è piuttosto difficile da ritrarre in una fantasia semplice. Tuttavia, l'adattamento cinematografico del film del 1953 le diede i capelli biondi, un vestito verde e sandali dello stesso colore che al giorno d'oggi sono comunemente associati al personaggio. Non importa se si opta per la fantasia della versione precedente o quella del film, dare al bambino un anello durante la parata e un grande paio di ali lucenti delle fate.


Fata madrina

Mentre molte principesse hanno le loro fate-madrine, forse la fata utile nella storia di Cenerentola è la più conosciuta. Innanzitutto, questo personaggio appare come un vecchio mendicante; ma quando Cenerentola è gentile con lei, la fata madrina si rivela una fata che può esaudire i desideri. Nel racconto originale non ci sono informazioni sui suoi vestiti, ma un vestito elegante o un abito sarebbe adatto per questo personaggio a causa dello status che ha nel mondo fatato. Inizia con un vestito bianco o blu, metti un po 'di glitter su di esso e dai una bacchetta magica al bambino fingendo di poter esaudire i desideri.