Le sostanze nutritive del pane fatto in casa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Making Ezekiel Bread
Video: Making Ezekiel Bread

Contenuto

Il pane fatto in casa è un cibo appena fatto, tostato e delizioso. Quando fai il tuo pane, puoi controllare grassi, calorie e nutrizione. Con questo, puoi creare una pagnotta che si adatta perfettamente alle tue esigenze, da una brioche morbida e succosa a una ricca colazione o pane integrale per spuntini durante tutta la settimana. Le sostanze nutritive nel pane fatto in casa variano a seconda degli ingredienti, tuttavia, l'amore che metti in ogni fetta aggiunge solo i benefici di questa base della nostra dieta.


Le sostanze nutritive di un pane fatto in casa dipendono dagli ingredienti (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Pane bianco

Le ricette di pane più semplici dipendono da pochi ingredienti. Farina bianca, sale, acqua e lievito possono fare un pane semplice e gustoso. Può essere arrostito in pane inglese, forme rotonde o baguette o appiattito come una focaccia. Scegli grani di qualità o farina integrale per rendere il pane il più ricco di sostanze nutritive. La farina di pane e gli ingredienti di base hanno perso molte delle loro sostanze nutritive naturali, tuttavia sono state aggiunte ferro e vitamine del gruppo B. Ma se la nutrizione è una priorità, considera le ricette per pane fatto in casa ricco di altri ingredienti.

Pane bianco con più ingredienti

Il pane bianco dolce e morbido può essere preparato mettendo più latte, uova e burro nell'impasto. Possono essere usati anche dolcificanti come zucchero bianco, miele o melassa. Questi pani hanno una crosta molto morbida e rimangono per diversi giorni. Questo tipo di impasto è ottimo per arrostire pane monoporzione o in una varietà di formati, inclusi i panini alla cannella o altri tipi dolci. I pani con questi ingredienti sono ricchi di grassi e, sebbene deliziosi, potrebbero non essere nutrienti quanto vorresti.


Pane integrale

Il pane integrale è molto più nutriente del pane bianco. La farina integrale contiene sostanze fitochimiche, antiossidanti, fibre, vitamine del gruppo B e vari minerali. Puoi preparare questo pane solo con farina integrale o mescolare farina integrale e farina bianca. Questi pani integrali sono densi e più spessi di quelli fatti con farina bianca, ma sono molto più nutrienti e soddisfano meglio la tua fame. Produci pane integrale al 100% in forme di pane inglesi o usa una miscela di farina integrale o bianca per pane tondo e altre forme.

Pane con vari cereali

L'aggiunta di altri cereali può aumentare il valore nutrizionale e dare più sapore al tuo pane. Questi pani possono contenere farina di segale, grano saraceno, farro, farina d'avena o soia. In particolare, la soia aggiunge una maggiore quantità di proteine, mentre tutti gli altri cereali offrono fibre, acido folico, vitamina E e grassi di buona qualità. Tieni presente che molti di questi cereali contengono una quantità naturale di glutine e quindi devono essere combinati con farina integrale o di frumento per creare pane con una buona consistenza. I pani con vari cereali sono una scelta salutare per i sandwich, rimanendo nutrienti anche nei pranzi da asporto. Questi pani durano anche a lungo, permettendoti di gustarli per diversi giorni.


Aggiunte al tuo pane fatto in casa

Mettere semi, noci e altri oggetti gustosi e sani nel tuo pane fatto in casa può aggiungere nutrienti di ogni tipo. Semi di girasole, semi di zucca, bacche di grano, avena e germe di grano sono tutte buone scelte per i panini per i panini. Se fai i pani per colazione, considera altri oggetti. Frutta secca, noci e spezie, come cannella e chiodi di garofano, possono trasformare un pane nero di base in una colazione più nutriente e ancora più deliziosa con buoni grassi, proteine ​​e vitamina C. Per cena, cuocere formaggi, aglio e altro erbe per aggiungere più calcio, proteine ​​e vitamine ai pani.