Come utilizzare la numerazione automatica per elencare gli elementi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come numerare automaticamente una lista di nomi in Excel
Video: Come numerare automaticamente una lista di nomi in Excel

Contenuto

Gli utenti di Microsoft Word sfruttano la funzionalità di elenco automatico di Word per stilizzare e organizzare il contenuto in uno schizzo. Lo schema consente la strutturazione logica del contenuto per argomento e con interruzioni logiche. Microsoft Word include strumenti che consentono agli utenti di formattare gli indicatori di schema con pochi clic. Uno di questi formati struttura uno schema con una numerazione in numeri romani.


indicazioni

Microsoft Word consente agli utenti di creare uno schema automatico (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Microsoft Word 2003

  1. Digita il testo che sarà una lista. Inserisci una scheda davanti a ciascun elemento dell'elenco e una scheda per ogni sezione organizzativa nell'elenco. Ad esempio, per creare un elenco di stati, con i comuni organizzati in ogni stato e città disposti in ogni stato, inserire una scheda di fronte a ogni stato e doppia scheda di fronte a ciascuna città. Quando si applica lo stile, questo lascerà tutti gli elementi in modo organizzato e ordinato correttamente sotto un elemento principale, che in questo caso è lo stato.

  2. Seleziona la lista. Trascina il cursore sull'intero elenco mentre premi il tasto sinistro del mouse.


  3. Apri il menu "Elenchi puntati e numerati" facendo clic sull'opzione di menu "Formato" nella barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo e selezionando "Elenchi puntati e numerati".

  4. Applica lo stile di numerazione. Il menu Punti elenco e Numerazione contiene diverse schede che consentono agli utenti di selezionare lo stile desiderato. Scegli lo stile che crea un sistema di numerazione degli argomenti. Questo stile utilizza numeri romani maiuscoli come struttura organizzativa per gli elementi principali dell'elenco. Puoi anche scegliere uno stile puntato con numerazione o definire il tuo stile di elenco.

    Microsoft Word 2007

  1. Crea la tua lista. Immettere il numero 1, seguito da un punto e uno spazio davanti al primo elemento nell'elenco. La funzione di elenco automatico inizierà e da questo punto in poi la formattazione di Word verrà eseguita automaticamente su tutti gli elementi aggiunti.


  2. Fai clic con il pulsante del mouse ovunque all'interno dell'elenco completo.

  3. Nel menu, seleziona l'opzione "numerazione". Si trova sul nastro della barra degli strumenti sopra il titolo del menu grande "paragrafo". Il pulsante numerico è riconoscibile perché ha tre numeri a destra di un elenco di campioni. Accanto al pulsante di numerazione si trova una piccola icona di freccia in giù. Fare clic su questa freccia per accedere alle opzioni del menu di stile di numerazione.

  4. Scegli un'opzione dal menu di numerazione. L'opzione di menu Numerazione struttura è indicata da un'icona che mostra un elenco di esempi di un sistema di numerazione romano. Dopo la selezione, l'intero elenco dovrebbe cambiare immediatamente per riflettere il nuovo stile di layout.