Contenuto
Quando riponi le scope in modo che appoggino le setole, finiscono per piegarsi e arricciarsi, il che rende la tua scopa meno efficace. Ma invece di acquistare una nuova scopa, puoi risparmiare qualche dollaro semplicemente rinnovando quella vecchia!
Passo 1
Riempi il secchio con acqua bollente. Metti la scopa nel secchio, in modo che le setole siano completamente immerse. Potrebbe essere necessario tenere la maniglia contro un muro o una panca per mantenere la scopa in posizione. Lascia che le setole si impregnino per dieci minuti.
Passo 2
Togli la scopa dall'acqua e tira le setole con le mani. Dedica qualche minuto cercando di raddrizzarli nel miglior modo possibile; dopo che sono stati ammorbiditi dall'acqua, dovrebbe essere abbastanza facile. Non tutte le setole si raddrizzano perfettamente e le estremità delle setole possono resistere.
Passaggio 3
Usa le forbici per tagliare le estremità arricciate e piegate delle setole. Lavora lentamente e con attenzione per mantenere la lunghezza delle setole il più coerente possibile. Quando è pronta, la scopa dovrebbe funzionare come nuova.