Come diminuire l'altezza di una porta senza rimuoverla dai cardini

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come diminuire l'altezza di una porta senza rimuoverla dai cardini - Articoli
Come diminuire l'altezza di una porta senza rimuoverla dai cardini - Articoli

Contenuto

Quando una porta è installata correttamente, rimane uno spazio minimo tra esso e il telaio. Questo aiuta a ottenere il miglior sigillo possibile mentre la porta va e viene liberamente attaccato alle cerniere. Tuttavia, di tanto in tanto, la casa può spostarsi o adattarsi e lo spazio tra la porta e il telaio può cambiare, causando l'apertura o la chiusura della porta. In tal caso, potrebbe essere necessario ridurre la sua altezza. Se non puoi rimuoverlo per qualche motivo, puoi ripararlo anche con i cardini.


indicazioni

La pialla del falegname (Immagine dell'aereo per la lavorazione del legno di Christopher Dodge da Fotolia.com)
  1. Estendi la tela sul pavimento in modo che la porta si apra sopra di essa. Apri la porta e assicurati che si muova senza afferrare la tela.

  2. Chiudi la porta fino a toccare il telaio. Disegna una linea lungo la parte superiore della porta, dove si appoggia al telaio.

  3. Posiziona la sedia tra la porta e il muro. Aprire la porta in modo che poggi sulla sedia e posizionare la scala dall'altra parte della porta. Questa disposizione fungerà da ancora per la porta mentre ti darà un po 'di spazio per lavorare.

  4. Sali la scala fino a quando il tuo petto raggiunge la cima della porta. Passa la piallatrice sulla parte superiore della porta fino a quando non puoi più vedere la linea che hai disegnato. La porta dovrebbe chiudersi bene; Se ciò non accade, far scorrere la piallatrice fino a raggiungere il risultato desiderato.


  5. Sand la parte superiore della porta per dare una finitura più uniforme.

suggerimenti

  • Prima di iniziare, controlla le cerniere per vedere se sono allentate. Spesso, tutto ciò che devi fare è stringere le viti della cerniera per aiutare la porta a muoversi correttamente.
  • Dipingi la parte superiore della porta per sigillare contro l'umidità e finire. Questo dovrebbe essere fatto su porte sia esterne che interne.

avvertimento

  • Non usare questa tecnica su porte in metallo o in fibra di vetro.
  • Gary Burton di Burton Lumber afferma che molte porte interne sono solide solo in un'area di 2,5 cm intorno ai bordi, quindi non rimuovere più di questo o potresti rovinare la porta.

Cosa ti serve

  • La pialla del falegname
  • scala
  • matita
  • tela
  • sedia
  • carta vetrata