Contenuto
Dopo tanto tempo e cura, i tuoi aranci crescono e puoi raccogliere i frutti del tuo lavoro. Tuttavia, milioni di piccole formiche hanno notato il buon lavoro che hai svolto e sono passati all'arancio. Perché non puoi superarli in numero, dovrai usare una strategia creativa per sbarazzarti degli invasori. Ci sono diversi modi per mostrare alle formiche che la loro arancia non è il loro cibo.
indicazioni
Non lasciare che siano le formiche a godersi i frutti del tuo lavoro. (immagine arancione di Diane Stamatelatos da Fotolia.com)-
Avvolgere del nastro adesivo attorno al tronco dell'albero, con la faccia adesiva rivolta verso l'esterno. Mentre le formiche cercano di arrampicarsi, saranno intrappolati. Sostituisci il nastro di tanto in tanto, sbarazzandoti delle formiche che si sono bloccate.
-
Versare un po 'di avena macinata o farina di mais essiccata nella base degli alberi. Le formiche penseranno che tu abbia lasciato delle leccornie per loro e condurranno la regina a mangiare, che finirà per morire. Quando muore, le altre formiche migreranno e cercheranno di trovare un nuovo posto dove vivere.
-
Affetta i cetrioli e disponili attorno alla base degli alberi. Le formiche non amano l'odore e non si avvicinano.
-
Trova il formicaio e versa acqua bollente dentro. Ripeti il processo tutte le volte che vuoi. Col tempo, qualsiasi formica che sopravvive finirà per comprendere e si sposterà, preferibilmente fuori dal tuo giardino, dove potranno trovare un'altra fonte di cibo che non è il loro albero di arance.
-
Tagliare le arance a metà e schiacciarle leggermente, rilasciando parte del succo e rendendole più morbide. Metti le due metà sotto gli alberi, in modo che le formiche possano trovarle facilmente. Gli uccelli scenderanno e porteranno via le arance insieme alle formiche. Se gli uccelli non aiutano, puoi semplicemente liberarti delle metà da solo usando un sacchetto di plastica ben sigillato.
suggerimenti
- Tagliare i rami lunghi, lasciando il tronco come l'unico modo per scalare l'albero, in modo da poterli cancellare facilmente con del nastro adesivo.
avvertimento
- Se preferisci usare prodotti commerciali per uccidere le formiche, assicurati di leggere bene le istruzioni del produttore. Molti prodotti non sono sicuri per bambini e animali domestici.
Cosa ti serve
- Nastro adesivo
- Avena o farina di mais essiccata al terreno
- cetriolo
- arance
- Sacchetto di plastica