Contenuto
Cercare di scoprire se qualcuno lo sta rendendo difficile o non si sente come te può essere frustrante e complicato all'inizio, specialmente con tutti i messaggi contraddittori che possono segnalare interesse in un momento e mancanza di esso nell'altro. Le persone spesso si rendono difficili a causa dei ruoli di genere. Un altro motivo per cui la persona sembra giocare è la timidezza. Tuttavia, sapere se la persona è interessata è fondamentale per fare il primo passo e iniziare una relazione.
Passo 1
Stabilisci un contatto visivo e vedi se la persona risponde allo sguardo. In generale, l'interesse per qualcuno è associato al mantenimento del contatto visivo e poi al sorriso.
Passo 2
Inizia una conversazione. Se la persona si sente davvero come te, adorerà il fatto che tu abbia parlato con loro e anche se all'inizio sembrano timidi, saranno entusiasti delle tue domande e faranno anche loro.
Passaggio 3
Osserva il comportamento che suggerisce che la persona sta andando inaspettatamente dove ti trovi. Ciò potrebbe significare che ha chiesto ad altri informazioni sul suo programma o scoperto da precedenti osservazioni in luoghi pubblici, come la palestra o il supermercato.
Passaggio 4
Osserva gli amici della persona. Ridono, sorridono o ti prestano attenzione? Presta attenzione anche al modo in cui agisce la persona a cui tieni. Se ridono o sorridono anche loro, questo può essere un chiaro segno che i sentimenti sono reciproci. Se la persona sembra chiedere a un amico di smetterla di prenderla in giro, potrebbe non essere dell'umore giusto per te.
Passaggio 5
Fai attenzione se la persona risponde alle tue chiamate, se ha il tuo telefono. Se non ti richiamano, questo è un chiaro segno di mancanza di interesse. Se di solito ti richiama, puoi concludere che c'è un certo livello di interesse.