Contenuto
L'Atlantico è un oceano vasto e instabile, dove le onde possono raggiungere più di dodici metri ei venti soffiano abbastanza forti da far cadere un piccolo edificio. Tuttavia, c'è un fascino nell'attraversare l'Atlantico in barca, sia a vela che a motore. Se stai cercando un'avventura oceanica o semplicemente vuoi andare dal punto A al punto B, segui questi passaggi per attraversare l'Atlantico.
Passo 1
Scegli il periodo giusto dell'anno. Le tempeste che cambiano il corso del viaggio o danneggiano la barca sono il nemico numero uno di una traversata atlantica. La stagione degli uragani atlantici dura dall'inizio dell'estate all'inizio dell'inverno. Scegli un periodo senza uragani e più caldo per effettuare la traversata.
Passo 2
Conosci la tua barca. C'è una grande differenza tra una crociera e una barca in grado di resistere alle prove dell'Atlantico. Assicurati che la barca e l'equipaggio siano pronti per la sfida. Parlare con il capitano della barca è un buon modo per iniziare.
Passaggio 3
Partecipa a un raduno in barca. Ci sono gare nautiche che attraversano grandi corsi d'acqua in modo semi-competitivo, ma alla fine possono diventare piuttosto competitive. L'Atlantic Cruise Rally è uno dei raduni di barche più popolari. Controlla le diverse modalità per vedere quale ti interessa di più.
Passaggio 4
Sii pronto. Prepararsi non significa semplicemente controllare gli elenchi di ingranaggi e cose da fare, per quanto importanti possano essere. La traversata dell'Atlantico è un lungo processo in cui tutto può succedere. È importante essere pronti per lunghi periodi di noia senza vento e per violenti temporali. Migliore sarà la gestione di queste situazioni, più piacevole sarà il viaggio.