5 metodi per far dormire più a lungo il tuo neonato

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
5 metodi per far dormire più a lungo il tuo neonato - Articoli
5 metodi per far dormire più a lungo il tuo neonato - Articoli

Contenuto

Come molti genitori devono sapere molto prima dell'arrivo di un neonato, i bambini di solito non dormono molto. Sebbene nulla possa garantire che il tuo bambino dorma di notte, permettendoti otto ore di sonno ininterrotto, è possibile aumentare la durata del sonno del tuo neonato. Fare ciò richiede coerenza e dedizione al compito, poiché nulla può portare immediatamente il risultato desiderato.


I bambini di solito non dormono di notte durante i primi mesi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Metti il ​​bambino su un programma

Quando il primo neonato entra nella tua famiglia, può sembrare che stia dormendo costantemente, tranne quando vuoi che dormano. Rendi il tuo sonno del neonato un po 'più in linea con il tuo per aumentare i periodi di sonno. Anche se non vuole tenere sveglio il suo esausto neonato tutto il giorno, nella speranza che dorma tutta la notte, è possibile accorciare gradualmente la durata dei suoi sonnellini diurni, tagliando 10 o 20 minuti qua e là, ad un programma di sonno "normale".

Alimentazione corretta prima di andare a letto

Il più delle volte il bambino si sveglia a causa della sua pancia che russa. Aiuta il tuo bambino a dormire nutrendolo immediatamente prima di farlo addormentare di notte. Fare così non solo diminuirà la probabilità che si svegli affamato, ma lo aiuterà anche a diventare sonnolento. Un po 'di latte tiepido è abbastanza per far dormire chiunque.


Crea una routine

Le routine consolidate possono aiutare a segnalare al bambino che è arrivato il momento di coricarsi. Dal giorno in cui il tuo piccolo bambino torna a casa dall'ospedale, inizia a preparare le routine. Includere cose come una nuotata notturna, cantare una ninna nanna e magari persino leggere una storia. Stabilendo questo sistema coerente, puoi aiutare il tuo bambino a distinguere l'ora di andare a letto dal resto della giornata, aumentando la probabilità che si addormenti e continui a dormire.

Preparare l'ambiente

Come gli adulti, i neonati dormono meglio in ambienti che lo favoriscono. Preparare il proprio ambiente di sonno mettendo le tende alle finestre per scurire la stanza, aggiungendo alcune macchine o attrezzature che rendono un po 'a basso rumore, come un ventilatore, e magari mettendo una lampada nella stanza.

Sii coerente

I neonati non si adattano bene ai cambiamenti. Per aumentare le probabilità che il tuo bambino dorma di notte, resta il più vicino possibile al tuo programma e alla routine. Portare il bambino fuori dal proprio ambiente, mescolare la routine o cercare di modificare la pianificazione dei programmi di sonno può avere conseguenze disastrose e dovrebbe essere evitato se si desidera che il bambino dorma per periodi di tempo più lunghi.