Contenuto
R4DS è un'unità disco riscrivibile che consente agli utenti di eseguire applicazioni di programmi di terze parti su un Nintendo DS. R4DS ha dato ai programmatori dilettanti la libertà di creare numerose applicazioni homebrew in grado di eseguire browser Internet, programmi di lettori multimediali digitali o persino giochi realizzati dagli utenti su DS. Sebbene la configurazione di R4DS richieda poco tempo, alcune applicazioni richiedono agli utenti di installare il firmware più recente su di esso. L'aggiornamento della tua scheda R4 richiede solo pochi minuti.
Aggiornamento di R4DS
Passo 1
Rimuovi l'adattatore SLOT-1 dal tuo Nintendo DS. Rimuovere la scheda MicroSD da esso.
Passo 2
Inserisci la scheda microSD nell'adattatore USB. Collegalo a una porta USB del tuo computer.
Passaggio 3
Apri la cartella della scheda MicroSD, che apparirà come unità disco rimovibile sul tuo computer. Se sono presenti file o dati di salvataggio importanti sulla scheda MicroSD, copiali sul computer per evitare la perdita di dati.
Passaggio 4
Visita il sito Web R4DS e scarica l'ultima cartella del kernel (vedi Risorse).
Passaggio 5
Apri la cartella del kernel con WinRAR o un altro programma di decompressione. Estrai la cartella sul desktop.
Passaggio 6
Seleziona il contenuto della cartella del kernel e trascinalo sulla tua scheda MicroSD. Fare clic su "Sostituisci tutto" quando richiesto per aggiornare il contenuto della scheda MicroSD.
Passaggio 7
Espelli la scheda MicroSD dal computer e rimuovila dall'adattatore USB. Inseriscilo nell'adattatore SLOT-1 e posiziona l'adattatore nel tuo DS.