Come fare una torta a forma di stella

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
TORTA PAN DI STELLE SENZA COTTURA
Video: TORTA PAN DI STELLE SENZA COTTURA

Le torte a forma di stella sono popolari nei compleanni. Il modo più semplice per cuocere una torta a forma di stella è usare una tortiera a forma di stella. Tuttavia, se la teglia a forma di stella non è disponibile, è facile creare una stella da due torte rotonde, tagliando le torte in un pentagono e triangoli e unendoli insieme. Come bonus, quando crei la tua torta a forma di stella senza una forma stellata, avrai resti di torta da usare in altri dessert.

Cuocere le due torte rotonde a uno strato nelle due teglie rotonde. Assicurati che una tortiera sia leggermente più grande. Lasciare raffreddare completamente le torte negli stampini dopo la cottura. Quando le torte saranno fredde, sformate la torta più grande sul tagliere. Giralo in modo che il fondo della torta sia sulla tavola.


Taglia la torta in sei pezzi uguali in una forma triangolare con il coltello seghettato. Quindi ritaglia il bordo arrotondato di ciascun triangolo. Assicurati di tagliare i bordi arrotondati in modo uniforme, in modo che ogni fetta di torta sia un triangolo perfetto della stessa dimensione e forma. Prenotali.

Posizionare la torta più piccola con il fondo rivolto verso il basso sul tagliere. Disegna una perfetta forma pentagonale. Crea la forma tagliando cinque pezzetti uguali sul bordo arrotondato della torta. La forma che rimarrà dopo aver tagliato le cinque fette uguali è un pentagono.

Posiziona il pezzo a forma di pentagono sulla torta. Sposta cinque dei triangoli perfetti dalla prima torta contro i cinque lati del pentagono. Questo creerà una torta a forma di stella. Coprite e decorate a piacere. Mangia i pezzi rimanenti della torta o congelali per un uso successivo come crusca nel gelato o nei budini.