Cos'è l'enzima papaya?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Cos'è l'enzima papaya? - Articoli
Cos'è l'enzima papaya? - Articoli

Contenuto

L'enzima di papaya è una potente miscela di enzimi proteolitici derivati ​​dalla papaia e offre numerosi benefici per la salute e la digestione. L'enzima può accelerare alcune reazioni chimiche nelle cellule, oltre a rompere alcuni tipi di proteine. L'enzima papaya, chiamato anche papaina, ha usi medici e pratici. Le persone possono godere dei benefici di esso mangiando papaia o prendendo integratori enzimatici.


L'enzima di papaia offre numerosi benefici per la salute (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Descrizione del prodotto

L'enzima papaya si chiama papaina, un enzima digestivo che aiuta ad abbattere alcuni tipi di cibo nello stomaco. La papaina scioglie il tessuto proteico quando viene a contatto con determinati tipi di carne. Di conseguenza, viene utilizzato per cucinare e arrostire le carni, agendo come ammorbidente. L'enzima papaya ha anche molti benefici per la salute. Secondo il sito web WHFoods.com, la papaina può essere utilizzata per prevenire alcuni tipi di infortuni sportivi, crisi allergiche e persino prevenire il cancro del colon, poiché migliora la salute dell'apparato digerente.

usi

La papaina può essere acquistata come integratore nei negozi fisici o online da prodotti naturali ed è comunemente usata come aiuto alla digestione. Secondo il sito Wired.com, la papaina, un enzima trovato in papaia, contiene proprietà che possono rompere i veleni e altre proteine, proteggendo così il nostro sistema immunitario. HealthSquare.com elenca le formule orali dell'enzima papaya per alleviare i problemi digestivi. Nutrasanus.com sottolinea che altri usi medicinali della papaina includono la prevenzione della deformazione nelle cicatrici corneali, il trattamento delle punture di insetti e delle meduse e la defibrazione di alcuni tipi di ferite.


Benefici per la salute

La papaina ha un effetto calmante sullo stomaco, oltre ad aiutarti ad abbattere le proteine ​​più facilmente. Carne rossa, pesce e alcuni tipi di verdure ricche di proteine ​​possono essere scomposte e assorbite dallo stomaco prontamente con l'aiuto dell'enzima digestivo. Secondo WHFoods.com, l'enzima papaya ha anche un effetto anti-infiammatorio nel corpo, contribuendo ad accelerare il processo di guarigione dopo una ustione o una ferita.

Potenziali effetti collaterali

Secondo HealthSquare.com, gli integratori di papaina possono causare alcuni effetti collaterali indesiderati se assunti per via orale. Questi effetti possono includere sonnolenza, diminuzione della frequenza cardiaca, nausea o vomito, forti dolori addominali, crampi allo stomaco e incapacità di movimento. Alcune persone possono avere reazioni allergiche, come vertigini, prurito o gonfiore, eruzioni cutanee o difficoltà a respirare. Se si verifica uno di questi sintomi, consultare immediatamente un medico.


considerazioni

Alcune persone scelgono di godere dei benefici della papaina consumando la papaia; altri prendendo il supplemento. La papaina può essere venduta senza prescrizione medica e si trova anche in alcuni prodotti di bellezza e pomate d'attualità. Tuttavia, la FDA, l'agenzia per la salute pubblica del governo degli Stati Uniti, ha emesso un mandato nel 2008 per proibire la vendita di prodotti contenenti papaina perché alcune persone hanno avuto problemi di salute che potrebbero essere giustificati dall'uso dei prodotti contenente questo enzima.