10 rockstar che hanno lasciato presto

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
5 SHOCKING Stories On My 600-lb Life!
Video: 5 SHOCKING Stories On My 600-lb Life!

Contenuto

introduzione

In alcuni casi, era previsto. In altri, è stato totalmente scioccante e inaspettato. Per alcuni, forse era il caso, forse no. Di cosa stiamo parlando? Questi rockers leggendari e pazzi che hanno fatto tutto questo in modo molto tragico, ma hanno lasciato eredità di grandi ricordi, immagini iconiche e, naturalmente, un fantastico set di canzoni che hanno intrattenuto e ispirato milioni di ascoltatori. Sono le nostre migliori "10 rock star che hanno lasciato presto" dal mondo pericoloso e inarrestabile dell'industria musicale.


Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images

Destinato a una conclusione rapida?

Poche persone sono rimaste davvero sorprese quando, il 23 luglio 2011, Amy Winehouse è morta dopo un breve ma incredibilmente periodo in cui ha dominato le onde radio. Una cantante di grande talento, Amy aveva anche un vorace appetito per l'autodistruzione. Alcol, eroina, cocaina e crack sono state le tentazioni che hanno portato alla rovina la straordinaria voce di Frank; Ritorno al nero; e Leonessa. La cantante sexy, che le ha ricreato e le ha fatto diventare uno dei più grandi classici del blues, del jazz e dell'R & B, è stata trovata morta a 27 anni nella sua casa di Camden, a Londra. La causa: intossicazione da alcol. Amy è andata. La tua musica rimane.


Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

Dall'anarchia alla morte

Nel 1977, grazie al suo attacco contro la monarchia britannica, God Save the Queen, i Sex Pistols divennero il nemico pubblico numero uno. I punk londinesi erano in un viaggio selvaggio alimentato da polemiche, indignazione e una bella collezione di inni punk. Uno di loro non potrebbe sopravvivere a questo viaggio: il bassista Sid Vicious. Sid si è comportato bene con i suoi capelli neri e appuntiti, l'aria di disdegno e la giacca di pelle. Ma non potrei trattare con le droghe. Il 2 febbraio 1979, poco dopo il suo arresto per il presunto omicidio della sua ragazza, l'ex spogliarellista Nancy Spungen, Sid, a 21 anni, morì di overdose di eroina.

Frank Micelotta / Getty Images Entertainment / Getty Images

Grunge tormentato e di talento

Il fatto che Kurt Cobain dei Nirvana fosse un personaggio tormentato e di talento ha portato molti adolescenti scontenti da tutto il mondo a diventare fanatici della rock band grunge nei primi anni '90 segnando la fine dell'era glam rock del decennio precedente. Ma mentre per alcuni rockers temi come ribellione, depressione e delirio del mondo non erano altro che risorse ciniche per vendere il loro prodotto, non era così per Kurt. Era davvero un uomo che viveva ai margini. Il 5 aprile 1994, Kurt Cobain si è sparato alla testa nella sua casa di Seattle.


Notizie di Oli Scarff / Getty Images / Getty Images

Una nebbia di grandezza

Un uomo per il quale il termine "Guitar Hero" è stato sicuramente creato, Jimi Hendrix da solo ha reinventato l'atto di suonare la chitarra tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70. Dai un'occhiata a Purple Haze, Voodoo Chile e All Along la Torre di Guardia come prova. Jimi non solo ha suonato la sua chitarra, ma gli ha dato la vita. Suoni, toni, trame e una distorsione elettrizzante di stili che non erano mai stati ascoltati prima di sorpresi fan del rock di tutto il mondo. La luce di Jimi non durò a lungo, però. Soffocò il proprio vomito a Londra nel settembre 1970. Il dio della chitarra non aveva nemmeno 30 anni.

Michael Loccisano / Getty Images Entertainment / Getty Images

Camminando sulla tempesta

Irradiando una fresca atmosfera del tipo Mick Jagger coltivato nei primi anni '60, Jim Morrison - il leader di The Doors - era l'ultimo selvaggio decadente che viveva intensamente secondo le sue regole e il suo stile. Tutto ha funzionato molto bene per il leader della band con i loro lunghi capelli e abbigliamento in pelle. Ma non poteva durare per sempre. Niente dura. Nel 1971, la vita indisciplinata della festa aveva trasformato Jim, da agile e atletico a una persona gonfia, stanca, invecchiata. Sorprendentemente, aveva persino la barba. Sfortunatamente, l'orologio si fermò il 3 luglio 1971 per l'uomo conosciuto come Lizard King.

Chris Jackson / Getty Images Entertainment / Getty Images

Non più un Rolling Stone

Membro fondatore della rock band più famosa al mondo: The Rolling Stones, Brian Jones era il chitarrista ben vestito e moptop che le ragazze amavano e che i ragazzi volevano essere. Un musicista di grande talento, Brian ha avuto una vita fantastica, divertente e decadente all'inizio. Ma la sua vita divenne rapidamente dominata da problemi di salute, droga e un declino nella sua produzione musicale e originalità. È stato trovato morto nella piscina della sua casa nel Sussex il 3 luglio 1969. Alcuni affermano che è stato un omicidio, altri dicono che è stato un incidente. Ad ogni modo, era la fine per Brian.

Gaye Gerard / Getty Images Entertainment / Getty Images

È fatale

Non capita spesso che droghe, bevande e vite sregolate portino presto i nostri rocker. A volte è solo il caso di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Naturalmente, questo è il caso della morte della leggenda del rock and roll Buddy Holly il 3 febbraio 1959. Solo poche ore prima, Holly si era esibita al Surf Ballroom di Clear Lake, nello Iowa, negli Stati Uniti, con i suoi compagni rock, Ritchie Valens e Big Bopper. Era l'ultima esibizione dei tre. Hanno avuto un finale tragico quando il loro aereo si è schiantato poco dopo il decollo - il risultato di una tempesta di neve.

Neilson Barnard / Getty Images Entertainment / Getty Images

In rotta di collisione

Marc Bolan era il carismatico e peloso vocalist dietro la band dei T-Rex, associato per sempre a successi degli anni '70 come Ride to White Swan, Get It On e Metal Guru. Aveva quasi 30 anni. Ma non era proprio così. È morto due settimane prima di raggiungere questo grande traguardo. Ciò che lo colpì con la cantante Gloria Jones al volante di una Mini era un albero a Barnes, Londra, Inghilterra. Spaventosamente, Bolan non ha mai guidato, sempre temendo la propria morte in un incidente. Che fosse una profezia o un evento tragico e casuale, Bolan segnò la fine di un'era nella musica britannica.

Sport / Getty Images / Getty Images

In eccesso

E 'venuto come una versione 1980/90 di The Doors di Jim Morrison. Nato a Sydney, in Australia, Michael Hutchence ha trascorso gran parte degli anni '80 e dei primi anni '90 dominando le classifiche con la sua band INXS e producendo successi come Need You Tonight, New Sensation e Devil Inside. Nel 1997, tutto si è concluso con una fine disastrosa. Con le droghe e l'alcol che scorre nel suo corpo e depresso dalle circostanze relative al suo rapporto con la star televisiva Paula Yates, anch'essa deceduta, Hutchence si è suicidata in una stanza al Ritz-Carlton Hotel di Sydney. E 'stato un finale triste e solitario per questo australiano.

Stuart Wilson / Getty Images Entertainment / Getty Images

Suicidio contro un nuovo inizio

È stato nei primi anni '90 che i rocker gallesi di Manic Street Preachers sono diventati un grande successo. Ma non tutti erano in grado di affrontarlo. Richie Edwards ha suonato la chitarra, sollevato la folla e fatto urlare le ragazze. Richie, tuttavia, era afflitto da disturbi alimentari. Aveva anche una storia di automutilazione. Nel febbraio del 1995, la macchina di Richie fu trovata vicino al Ponte di Severn, ma senza il suo corpo. Molti hanno parlato di suicidio o di un modo ingegnoso per iniziare una nuova vita sotto una nuova identità. Le ricerche sono ancora in corso.