Contenuto
Lasciate le bevande fatte in casa di qualità del ristorante servite con ghiaccio tritato per ordinare. Macinare velocemente il ghiaccio in un frullatore di qualità è il modo migliore per ottenere una consistenza leggera e perfetta per cocktail e ritmi. Questo metodo aiuta a ottenere una maggiore esposizione della superficie del ghiaccio.
indicazioni
Impara come tritare il ghiaccio nel frullatore in semplici passaggi (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)-
Controllare il manuale di istruzioni del frullatore per accertarsi che il modello possa essere utilizzato per schiacciare il ghiaccio. Alcuni frullatori hanno meno resistenza e il vetro può essere rotto dai cubetti di ghiaccio ad alta velocità.
-
Rimuovere il ghiaccio da triturare dal congelatore e lasciarlo sul bancone della cucina per circa cinque minuti.
-
Riempi circa un terzo del frullatore con cubetti di ghiaccio. Avranno bisogno di spazio per muoversi all'interno del frullatore, facilitando la macinatura. Inoltre, è possibile aggiungere acqua o succo di frutta in questo passaggio per semplificare il processo.
-
Metti il coperchio sul frullatore e accendilo per impulsi veloci fino a due secondi. Esegui da cinque a sette impulsi.
-
Metti il frullatore a velocità media per circa 30 secondi mentre dai piccoli scuotimenti su di esso per spostare il ghiaccio. Alcuni frullatori hanno una vanga nel coperchio che facilita il movimento del contenuto del bicchiere; quindi se il tuo frullatore ha questo accessorio, usalo adesso.
-
Spegnere il frullatore e posizionare il ghiaccio tritato in un secchio isolato termicamente non appena raggiunge la consistenza desiderata. Il ghiaccio può essere usato immediatamente o congelato nuovamente per un uso futuro.
Cosa ti serve
- Istruzioni per l'uso
- 1 tazza di acqua o succo di frutta (opzionale)
- Secchiello per ghiaccio con isolamento termico